Skip to main content

Zucchine: un corso per imparare a conservarle

All’agriturismo Pian dei Tass a Pentina di Barcis (Pn) il 27 luglio corso di cucina con Emanuela Pillin, “Maestra di cucina con le erbe”. Per chi ha l'orto, la raccolta delle prime zucchine è una festa, come lo è anche per chi le compera quando sono primizie. Ma quando - per chi ha l’orto - le piante sono al culmine della produzione, o - per chi le acquista - i prezzi si abbassano e quindi è particolarmente conveniente farne scorta, ecco che nasce il problema di trovare ricette diverse dal solito per cucinarle e capire come poterle conservare per l'inverno, magari per Natale.

I segreti di  ricette sfiziose per piatti prelibati  e insoliti e quelli della conservazione sotto vetro delle zucchine saranno svelati ai partecipanti al corso di cucina “Zucchine, che passione!” organizzato all’Agriturismo Pian dei Tass di Barcis sabato 27 luglio dalle 15.00 alle 18.00. A condurre il corso sarà Emanuela Pillin , consacrata come“Maestra di cucina con le erbe”  dalla nota trasmissione di Rai Uno “La Prova del Cuoco”.

Durante il corso sarà spiegato (teoricamente e praticamente) come fare conserve in sicurezza e come cucinare vari piatti, quali Zucchine sott'olio, Crema di zucchine al limone per l'inverno, Vellutata fresca di zucchine allo zenzero, Carpaccio di zucchine al pepe rosa, Gnocchi di zucchine, Tagliolini alla chitarra con fiori di zucchine e bottarga. Il tutto si concluderà con la degustazione finale di ciò che verrà cucinato.

Costo per persona con iscrizione entro il 20 luglio: € 15,00 (oltre il 20 luglio: € 18,00).
Prenotazioni: Località Pentina 25, Barcis - Tel.042776282, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy