Sagre di agosto in FVG con le Pro Loco
Sagre di agosto in FVG con le Pro Loco. "Un plauso ai presidenti e ai volontari che con grande impegno, destinando il loro tempo libero al bene della comunità, ogni volta riescono a donare momenti di divertimento e aggregazione al pubblico, con il condimento indispensabile dei sapori tipici”, è il commento di Valter Pezzarini, presidente UNPLI FVG.
CALICI DI STELLE. Pro Loco a supporto delle Città del Vino del Friuli Venezia Giulia. Ultimo appuntamento il 17 agosto a Camino al Tagliamento in Casa Liani. Programma completo QUI.
22ª Edizione FESTEGGIAMENTI AGOSTANI DI SAN ROCCO – FESTA DELL’OCA. Fino al 27 agosto 2023 - Morsano al Tagliamento (Pn). Degustazione di piatti tipici a base d’oca, spettacoli d’intrattenimento, mostre, mercatini ed eventi sportivi.
SAGRA DEL FRICO. 18, 19, 20 agosto 2023 – Carpacco. Dignano (UD). La Pro Loco Carpacco riaccende i fuochi sotto le padelle per accogliere il folto pubblico di appassionati golosi.
SAGRA DI PLATISCHIS 17, 18, 19, 20 agosto 2023 – Platischis. Taipana (UD) Musica tutte le sere, stand gastronomico, bar, pesca di beneficenza torneo di calcio, gara di briscola, mostra artistica e l’immancabile pomeriggio di giochi per i più piccoli. Organizzazione: Pro Loco Platischis Info:
FESTA SUL FIUME a PRECENICCO (UD) 18, 19, 20 / 25, 26, 27 agosto 2023. Specialità enogastronomiche della zona, attività per grandi e bambini, con ottimi gruppi musicali.
ARTINVAL 2023. Dal 24 al 27 agosto. Tramonti di SottoARTINVAL 2023. Dal 24 al 27 agosto. Tramonti di Sotto (PN). Concerti e spettacoli teatrali, laboratori artistici e artigianali per grandi e piccini, escursioni naturalistiche, mostre artistiche e fotografiche e un ricchissimo mercatino di artigianato di qualità. ARTINVAL è un festival glocal che conserva i tratti di una festa paesana, coniugando allegramente tradizione e innovazione, che valorizza le peculiarità culturali, ambientali e gastronomiche della Val Tramontina, in dialogo con le culture minoritarie di altri luoghi montani d’Europa.
CORDOVADO MEDIEVALE Sabato 26 e Domenica 27 agosto – Cordovado (PN). Due giornate tra antichi mercati, spettacoli, artigiani e falconieri. Sfilano le dame tra bandiere e tamburi, cavalieri armati si fronteggiano in duelli. Notti di fuochi, taverne aperte, viandanti e pellegrini, musiche e danze. I Rioni di Cordovado disputeranno prove di abilità, forza e destrezza per vincere il palio cittadino.
Organizzazione: Pro Cordovado
SAGRE DE ULTIME D’AVOST– SAGRA DELL’ULTIMA DOMENICA DI AGOSTO 26 e 27 agosto – Ciconicco, Fagagna (UD).Viene celebrata la Madonna della Cintura con iniziative e intrattenimenti di vario genere. Degustazione del coniglio...perché a Cicunins si mangje il cunin - a Ciconicco si mangia il coniglio! Info:
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .