Skip to main content

Noncello come il Mississipi, è il Festival blues bellezza!


The Original Blues Brother Band unica data in Italia Pordenone 24 settembre 2015The Original Blues Brother Band unica data in Italia Pordenone 24 settembre 2015

Il Noncello come il Mississipi: arriva il Pordenone Blues Festival! Dal 24 al 30 agosto 2015, atmosfere blues coinvolgeranno strade, negozi e locali della città di Pordenone. Ci sono l’Inner City Blues Art, Dipingere la musica e Blues Buskers & Blues Readers.

Inner City Blues Art è la prima applicazione del progetto pagine Urbane di Ubik Art:14 vetrine nel centro città cambieranno veste, diventando superfici interattive con i disegni a tema realizzati dal graphic designer Pierpaolo Barresi. La seconda iniziativa è una mostra itinerante di Franco Ori, le cui opere saranno esposte nei negozi del centro. Per la terza vedremo artisti di strada suonare e leggere il blues per le vie del centro.

Inaugurazione del festival lunedì 24 agosto alle 18 nel convento di san Francesco. Poi in piazza XX Settembre suonerà The Original Blues Brothers Band. Apertura alle 19.30 con il djset a cura di Danny Wilde. Gruppo spalla alle 20.30 è la piccola orchestra vintage Soul&Sixty. Alle 21.30 il palco sarà tutto per la Original Blues Brothers Band, invincibile macchina da blues, soul e r&b che band fu messa assieme da John Belushi e Dan Aykroyd per accompagnare musicalmente il celeberrimo film di John Landis. La band è sinonimo di uno stile che ha segnato un’epoca e ha attraversato le generazioni, diventando un cult. E Lou “Blue Lou” Marini arriva dalla leggendaria “Saturday Night Live”.

Dall’anno in cui si è riunita, il 1988, la Band ha mietuto solamente successi. Nel prestigioso Olympia di Parigi, per la prima volta nella storia del teatro, sono state tolte le sedie per far ballare gli spettatori.  A portare in scena lo straordinario il mix straordinario di jazz soul e blues, che da 40 anni fan ballare il pubblico di tutto il mondo saranno Steve “The Colonel” Cropper, chitarra, Lou “Blue Lou” Marini, sax, “Smokin” John Tropea,  chitarra, Leon “The Lion” Pendarvis, tastiere, Eric “The Red” Udel, bass, Lee “Funkeytime” Finkelstein, batteria, Larry “Trombonius Maximus” Farrell, trombone, Steve “Catfish” Howard, tromba Bobby “Sweet Soul” Harden, voce, Rob Paparozzi, voce, armonica, Tommy McDonnell, voce. Costo del biglietto 20 euro. Ben spesi!

 Tutte le info al sito 

Leggi anche  Daniele Persegani al Pordenone Blues Festival

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy