Skip to main content

Pedro Ballestreros Torres apre il corso in Wine Business Management

Sabato 19 dicembre 2015  al MIB per l’apertura della terza edizione del Corso in Wine Business Management, lo spagnolo Pedro Ballesteros Torres, uno dei più influenti degustatori e opinion leader internazionale nel settore vino.

Ballesteros Torres, primo Master of Wine iberico e membro influente della direzione dell'Istituto dei Master of Wine (che riunisce il gotha dei degustatori e esperti di vino internazionali, cui nessun italiano, fino a ora, è riuscito ad accedere) è editorialista per alcune delle più prestigiose testate vinicole europee, quali “Vino! Magazine” (Belgio), “PlanetaVino” (Spagna), “Decanter” (UK), “Vinum” (Svizzera) ed è giudice in numerosi concorsi internazionali.

Con una Laurea in Ingegneria Agroalimentare presso l’Università Politecnica di Madrid, opera all'interno di istituzioni internazionali quali l'OIV (l'organizzazione ove si definisce la legislazione e la politica mondiale del settore) e l'Unione Europea, dove è Direttore Generale del settore Energia.

Al MIB si confronterà con i 15 nuovi partecipanti del Corso in Wine Business Management sui temi dell'evoluzione della politica vitivinicola, i trend di mercato e il cambiamento del gusto del consumatore.

Il Corso in Wine Business, giunto alla III Edizione, si divide in 8 moduli tematici, da 3 giornate ciascuna, con cadenza mensile, ed è rivolto a operatori già inseriti nel settore (imprenditori, manager o consulenti) e a professionisti con un interesse futuro nel business vinicolo.


Maggiori informazioni su o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
T +39 040 9188.110 - 128

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy