Skip to main content

Il Maritozzo Rosso a Taste of Roma 2016

Da giovedì 15 a domenica 18 settembre 2016 all'Auditorium Parco della Musica si potrà assaggiare anche il Maritozzo rosso, reduce dalla vittoria di Container 2016 a ThisisFood come Startup più innovativa di Roma. Il format consiste nel farcire l'amatissimo maritozzo romano, dolce sublime tradizionalmente straripante di gustosa panna, di ingredienti salati, con cotture a bassa temperatura.

Durante i quattro giorni di Taste of Roma si potranno assaggiare GRATUITAMENTE i maritozzi che hanno permesso di vincere This Is Food e assistere ai cooking show dedicati al maritozzo di alcuni ospiti speciali: Max Mariola, Mauro Secondi, Andrea Fiori, Angelo Donnaloia e il dr. Antonio Galatà.


-         I Maritozzi li fa Max: Max Mariola, chef televisivo su Gambero Rosso Channel, dal suo ultimo programma "i panini li fa Max"  si cimenterà nella farcitura di un maritozzo con una ricetta speciale, il picchiapo’
-         Dal raviolo al Maritozzo… e ritorno: Il Maritozzo Rosso incontra Mauro Secondi, Maestro pastaio dell’omonimo pastificio artigianale, in un doppio appuntamento, rivisitando un ripieno dei suoi ravioli cacio e pepe con pere e guanciale croccante.
-         Il Maritozzo Mojito con ricotta e fichi, con il Mojito preparato da Angelo Donnaloia, Hotel Excelsior di Via Veneto,  uno dei migliori Head Barman di Roma, A.i.b.e.s.  
-         Il Maritozzo della legalità… dedicato a Gino Sorbillo: con una farcia di baccalà cotto a bassa temperatura e l'utilizzo di materie prime della Bottega di Libera Terra (le cooperative che gestiscono le terre confiscate alle mafie)  
-         Il Maritozzo Rosso incontra Andrea Fiori, maestro pasticcere, con i maritozzi preparati dal maestro;
-         Il Maritozzo e la cucina Antiaging: Il Maritozzo Rosso incontra il Culinary Nutritionist Dr. Antonio Galatà: "Ogni ricetta può essere ridisegnata in chiave antiaging, anche la più calorica.”  
 
Durante le giornate, sarà anche possibile prenotarsi alle sessioni di degustazione per assaggiare gratuitamente i nostri maritozzi farciti con
•    l’anatra cotta a bassa temperatura (CBT), pomodorini confit e arancia ovvero il maritozzo che dà il nome al progetto, Il Maritozzo Rosso;
•    la burrata, acciughe e spinaci a crudo;
•    il baccalà in CBT, hummus di ceci e marmellata di arance bio;
•    la caponatina di melanzane profumata alla menta, con salsa agrodolce al pomodoro, con l’olio buono Di Simone;

Saranno sempre diponibili in vendita i nostri maritozzi dolci:
•    il Maritozzo Mojito, con ricotta e fichi (4 sesterzi)
•    il Maritami SU, bagnato di caffè e farcito con crema di tiramisu di Pino Mancini e polvere di caffè (4 sesterzi)

Leggi anche la ricetta del Maritozzo della Legalità Il Maritozzo della Legalità dedicato a Gino Sorbillo

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy