Skip to main content

Degustazioni mozzarella di bufala veneta

Nel caseificio di Susegana ogni giorno arriva dalla stalla il latte freschissimo delle bufale e viene immediatamente lavorato per farne mozzarelle . Per mostrare come nasce questa delizia, il 5 maggio, dalle 10.00 alle 20.00, l'azienda agricola Borgoluce ospita grandi e bambini,

nel complesso di Mandre, a Susegana (Treviso).
Dalle 10.00 alle 15.00, ispirati dalla visita alla stalla, i bambini, muniti di fogli, matite, pennelli, possono cimentarsi nel laboratorio "Disegna la tua bufala", per ritrarre il curioso animale guidati dalla loro fantasia. Le bufale più belle verranno premiate e poi pubblicate sulla pagina facebook Borgoluce e adorneranno le pareti dell'aula didattica della stalla.

Mentre i bambini sono alle prese con colori e pennelli, le mamme e i papà siedono ai banchi “della scuola del gusto” e imparano a indovinare "Che mozzarella è?", coinvolti in una istruttiva e divertente degustazione alla cieca di tre tipologie di mozzarella di bufala, abbinate a un vino Borgoluce. La degustazione si tiene

in due distinti momenti della giornata, con inizio alle 11.00 e, nel pomeriggio, con inizio alle 15.00 ed ha un costo di 5,00 € a persona. Alle 15.00, il laboratorio "L'arte del casaro" vede nuovamente protagonisti i bambini che imparano come dal latte nasce il formaggio, creandone con le loro mani delle formine da portare a casa.
Una volta conosciuti tutti i segreti che rendono così buona la mozzarella di bufala, non resta che gustarla alla frasca di casa Roccagelsa, aperta il 5 maggio e tutte le domeniche fino a settembre, dalle 10.00 alle 20.00, luogo di ristoro ideale per un aperitivo o una merenda di campagna, con i salumi e i formaggi di bufala, accompagnati da un buon bicchiere di vino Borgoluce. Allo spaccio adiacente alla stalla, aperto per l'occasione, si possono acquistare le mozzarelle di bufala e gli altri prodotti dell'azienda agricola.

Per informazioni:

Tel. 0438 435287 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy