cibo, vino e quantobasta per essere felici

Borgoluce Valdobbiadene Prosecco Superiore da 3 litri

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Borgoluce Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut oggi anche nella versione Jeroboan da 3 litri.

Il Brut Borgoluce viene prodotto anche nella versione Magnum da 1,5 litri ed è un vino capace di esaltare finezza e sapidità, grazie alla contenuta produzione di uve selezionate, alla raccolta anticipata e alla fermentazione in autoclave a bassa temperatura.
La presenza di sola uva glera dona a questo raffinato Brut una personalità ricca ed equilibrata, il cui elegante profumo ricorda frutta gialla e fiori di prato, mentre un sapore piacevolmente setoso invade il palato. Il Prosecco Borgoluce è proposto dalle cantine di alcuni tra i migliori ristoranti del Veneto, in particolare

dall’unico 3 stelle del Veneto, Le Calandre di Rubano, di Massimiliano e Raffaele Alajmo; lo spumante dell’azienda agricola di Susegana è  entrato  di diritto nella carta dei vini di altri  2 stellati del gruppo Alajmo, il Montecchia di Selvazzano Dentro ed il Caffè Quadri in piazza San Marco a Venezia.

L’azienda agricola Borgoluce appartiene alle contesse Ninni, Caterina e Giuliana Collalto e attualmente può contare su 65 ettari di vigneti di proprietà, per la maggior parte all’interno della denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G..
Borgoluce, Località Musile 2 – Susegana (TV) tel 0438 435287 www.borgoluce.it


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.