cibo, vino e quantobasta per essere felici

Sapori del Carso Okusi Krasa 2019

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sta per partire la golosa manifestazione Sapori del Carso-Okusi Krasa 2019. il ricco e articolato programma è stato presentato in conferenza stampa nella sede della Camera della Venezia Giulia a Trieste. Gli appuntamenti si susseguoniranno da 19 ottobre al 10 novembre.  L’ingrediente tematico di questo nuovo appuntamento è il #caffè, che ritroverete nelle ricette della tradizione rivisitate in modo innovativo dai ristoranti partecipanti. Del resto, come ha detto Fabrizio Polojaz, presidente dell'Associazione Caffè Trieste, il capoluogo giuliano è la città del caffè che da trecento anni ha accompagnato la storia economica di queste terre. Dopo tre secoli il caffè può entrare a buon diritto fra i prodotti tradizionali. Qui sotto nella foto un tipico golosezo triestin, il cotto col cren si è trasformato in cotto con la polvere di caffè. Provare per credere (per effondere meglio gli aromi, consigliamo il crostino caldo). 



Il 17 ottobre appuntamento di rilievo a Lubiana nell'ambito dell'Eat & Drink Design Fra i 19 paesi presenti l'Italia sarà rappresentata dai Sapori del Carso-Okusi Krasa. 

QUI potete scoprire tutti i menù e le ricette

Anche quest'anno sarà allestito l'angolo del prodotto tipico nei negozi di alimentari e panifici che aderiscono all'iniziativa. 

Da non perdere gli appuntamenti con Curiosi di Natura e le escursioni guidate Natura e Gastronomia. 

Molto onorati noi di qbquantobasta che in conferenza stampa abbiamo presentato il nostro libro di ricette Sapori di Slovenia che sarà disponibile anche nei locali aderenti alla kermesse. Qui sotto la foto della direttrice di qb con il console sloveno a Trieste. 

 Grazie per le foto a Cosima Grisancich. 

 


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.