fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Horus: nuova apertura a Sanremo per Enrico Bartolini

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Horus SanremoHorus Sanremo

Il 17 giugno 2021 a Sanremo apre Horus ristorante fine dining all’interno del luxury resort Miramare The Palace. È l'ottavo locale all’attivo per lo chef Bartolini. Quindici tavoli su una  terrazza vista mare circondata da un ampio giardino e affidati alle cure di Masayuki Kondo, Chef Resident di questo nuovo progetto. Giapponese di Tokyo, ma in Italia dal 2004, nel suo percorso professionale vanta importanti esperienze tra il Piemonte e l’Alto Adige in veri e propri templi dell’alta cucina con grandi maestri. "Abbiamo scelto di dare al ristorante un nome dal profondo significato allegorico: Horus, il dio del sole per gli egizi, simboleggiava anche l’energia creativa dell’arte e della bellezza”, commenta Bartolini.

Horus SanremoHorus SanremoHorus resterà aperto sino al 17 ottobre (dal marted'ì alla domenica, aperto anche agli esterni).  Protagonisti in cucina i prodotti del territorio, quindi pescato locale e ortaggi degli orti liguri. “Masayuki ha un curriculum prestigioso – continua Enrico Bartolini – vive in Italia ormai da 17 anni ed è particolarmente attaccato ai sapori e alle tradizioni piemontesi, di cui personalmente amo la ricchezza e la golosità. La riviera ligure è una terra generosa, il mare e l’entroterra offrono un’ampia varietà di sapori e materie prime. Il connubio sarà interessante.”

Masayuki KondoMasayuki Kondo

Il menu prevede sia una proposta à la carte, che esprime la visione dello chef Kondo in un mix innovativo fra tradizione piemontese e materie prime liguri, sia due percorsi di degustazione: “Passeggiando in Liguria” che celebra la cucina del territorio (in cinque portate) e “Masayuki Kondo… la mia espressione di oggi”, interpretazione a mano libera in sette passaggi sulla base della disponibilità quotidiana degli ingredienti e della creatività. 

Horus SanremoHorus Sanremo

La direzione della sala è delegata al savoir faire di Alessandra Veronesi, sommelier e wine manager con importanti esperienze nella ristorazione e nell’hotellerie di lusso. 

Sunset bar allestito sempre sulla terrazza per sorseggiare un aperitivo al tramonto vista mare o un drink dopo cena.

Ristorante Horus Corso Matuzia, 9 Sanremo

 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata