cibo, vino e quantobasta per essere felici

Eletto il nuovo presidente dell'associazione CHIC

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Angelo Sabatelli nuovo presidente CHICAngelo Sabatelli nuovo presidente CHIC

La nomina del nuovo Presidente della CHIC, Charming Italian Chef, l’associazione di categoria che riunisce grandi professionisti del mondo della cucina, della pizzeria e della panificazione italiana, in questo anno 2020 funestato dal Covid-19, si  è svolta in video conferenza. Angelo Sabatelli, chef patron dell’omonimo ristorante in Putignano (BA), è stato dunque eletto in modalità smart working. L’Assemblea ha salutato il Presidente uscente Paolo Barrale, ringraziandolo per l’intenso lavoro di aggregazione che ha svolto negli ultimi anni. Il nuovo Presidente ha ribadito il punto di vista degli associati, già ben espresso dalle azioni delle ultime settimane con il collettivo #FareRete.

 

Angelo Sabatelli in cucinaAngelo Sabatelli in cucina

Mancano ancora indicazioni chiare, uniche su tutto il territorio nazionale e tecnicamente realizzabili per il nostro settore. Troppe sono le informazioni e bozze che circolano e che sembrano dimostrare la mancanza di una diretta comprensione e conoscenza della realtà delle nostre imprese. Se fossero confermati i vincoli legati al distanziamento degli ospiti, alle responsabilità penali nei confronti dei dipendenti, all’uso del plexiglas, molti locali non potranno riaprire e di conseguenza molti lavoratori si troveranno senza sostegno economico. Desideriamo far tornare i clienti nei nostri locali in sicurezza per far vivere loro l’esperienza del fuori casa nelle migliori condizioni possibili”. Conclude Sabatelli “Il Governo e le Istituzioni Locali che hanno fatto chiudere gli esercizi commerciali per una comprensibile emergenza di natura sanitaria, ci devono sostenere economicamente per il periodo di mancato guadagno e ci devono supportare per una ripartenza che metta al centro il nostro lavoro di promotori del turismo e delle eccellenze della filiera agroalimentare di questi paese, e dell’esperienza che vive il cliente, che è il nostro vero patrimonio, quando siede ai nostri tavoli”.
Ad affiancare il nuovo presidente Sabatelli, il consiglio direttivo composto dai suoi vice Paolo Barrale e Andrea Alfieri e dai consiglieri Pietro D’Agostino, Denis Lovatel, Stefano Masanti, Pier Giorgio Parini, Emanuele Vallini insieme al direttore Raffaele Geminiani.

 il logo della CHICil logo della CHIC


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.