fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Wine lover ce l'hai il passaporto?

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

promoturismo passaporto enoicopromoturismo passaporto enoico

Il Passaporto della Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia passa al formato digitale e dà il benvenuto a nuovi aderenti, con un’offerta che abbraccia cinquanta produttori tra cantine e birrifici: un prodotto pensato per i turisti che desiderano scoprire le bellezze e il territorio del Friuli Venezia Giulia anche attraverso nuove esperienze di degustazione e conoscenza della tradizione enogastronomica regionale.

Il Passaporto online si scarica sul Web Shop del sito di PromoTurismoFVG; chi lo preferisce in carta può ritirarlo in uno degli info point dislocati sul territorio. Il Passaporto rientra nelle agevolazioni della FVG Card.

Gli enoturisti potranno scegliere 3 aziende da visitare tra quelle aderenti e godere di 3 degustazioni gratuite, ognuna delle quali prevede due calici di vino.

promoturismo vigne del Collio in autunnopromoturismo vigne del Collio in autunnoSi potranno scoprire Friulano, Collio Bianco - il blend caratteristico del Collio -, Ribolla Gialla (ferma, spumante o macerata), Malvasia, Vitovska, ma anche gli internazionali Sauvignon e Pinot Bianco, il raffinato Pinot Grigio o il delicato Chardonnay; senza trascurare gli ottimi rossi come il Merlot e il Cabernet, o gli autoctoni Pignolo, Refosco dal Peduncolo Rosso e Tazzelenghe. Prima della degustazione, il personale della cantina validerà il passaporto e apporrà un timbro sul passaporto cartaceo.

Al raggiungimento di tre degustazioni, sarà possibile ritirare, in uno degli info point, una bottiglia in omaggio messa a disposizione dalle cantine aderenti.

Scarica il Passaporto e scopri gli aderenti on line QUI  

 

La Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia è un progetto che riunisce cantine, ristoranti, gastronomie, enoteche e produttori del Friuli Venezia Giulia rispettosi dei valori di qualità, genuinità, professionalità e unicità dei prodotti. Una guida del gusto che permette di esplorare sei itinerari diversi lungo un percorso che collega idealmente la costa con l’area montana, passando per i vigneti e le colline dell’entroterra regionale. Maggiori informazioni QUI


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata