Skip to main content

Presentata la prima stagione del Wine bus

autore: Androlinaautore: Androlina

Presentazione della prima stagione del Wine Bus della Strada del vino e dei sapori, il 17 novembre 2017. La corsa numero 0 del nuovo servizio di mobilità è partita dall'infopoint Turismo FVG di Udine. Come guida Mario Zuliani  (presidente della Strada del Vino e Sapori Colli del Friuli), a descrivere i paesaggi vitati incontrati lungo il percorso. Prima tappa a Villa Nachini Corno di Rosazzo, dove il vicesindaco del Comune Maurizio Dosualdo ha accolto i partecipanti, inaugurando contestualmente la tre giorni delle Giornate Europee dell'Enoturismo. E offrendo un beneaugurale rinfresco.

Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino FVG ha raccontato come è stato perfezionato il wine bus creato per Cantine aperte. Il viaggio è proseguito per Capriva del Friuli al Castello di spessa e si è concluso a Cividale. Il direttore generale di Promoturismo FVg Marco Tullio Petrangelo ha sottolineato l'importanza di offrire servizi concreti al turista, collegando quindi il wine bus ai servizi di turnazione delle aziende in grado di fornire accoglienza continuativa e produttori tipici senza bisogno di prenotazioni. Saf autoservizi ha subito aderito con entusiasmo alla proposta di partnership. Wine bus è un servizio dedicato al turista che visita il FVG e non dispone di mezzi propri o che, come anche un residente, preferisce conoscere da vicino con tranquillità alcune realtà enogastronomiche regionali.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo