Skip to main content

A Vinitaly donne vino e bellezza

Le Donne del vino iniziano a ricoprire ruoli importanti nel mondo enologico ma sono anche capaci di aggiungere fascino alle bottiglie curando la bellezza, l’ospitalità, i valori etici e la moda. E la fiera veronese è palcoscenico di tante iniziative con lo stesso fil rouge “donne vino e bellezza”. Il vino delle donne ha dunque molte facce: quella più tecnica della degustazione al femminile con bottiglie del 1967, primo anno di Vinitaly, quella più glamour dei brindisi e quella più seria del libro contro la mafia “Campanella”, di Maria Cristina Sarò, sostenuto dalle Donne del vino della Sicilia.

A Vinitaly  le Donne del vino interpretano il tema nazionale 2016 della bellezza proponendo i film con i brindisi, la cosmesi oppure la moda con le modelle della Fashion Class di Verona che sfilano con le bottiglie in mano…

Le Donne del vino hanno presentato a Vinitaly il primo grande evento diffuso nazionale con cui accoglieranno le wine lover italiane, cioè le nuove consumatrici di grandi vini. E’ la  Festa delle donne del vino e avrà luogo ogni anno il sabato precedente l’8 marzo.  A fianco di questo progetto più modaiolo, le Donne del vino del Piemonte si preparano a creare itinerari di trekking nei vigneti e quelle della Toscana a cavalcare la nuova tendenza dei rosati.
Il 50° Vinitaly ha mostrato una particolare attenzione all’enologia in rosa con la degustazione inaugurale, che ha visto  protagoniste 10 donne del vino con bottiglie di cinquant’anni, e ha visto un riconoscimento ufficiale nel discorso inaugurale del Capo dello Stato Sergio Mattarella e del Presidente di Veronafiere Maurizio Danese.
Un Vinitaly dove il tema dell’anno 2016 –Donne, vino e bellezza- è stato interpretato in chiave fashion e wellness.  Dal BYOB, la borsetta per bottiglie che si propone come un nuovo accessorio di abbigliamento per le wine lover  alla cosmesi che usa le componenti più salutari del vino con la linea delle creme al vino rosso della Co.Der.


  



  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy