Formazione on line delle Donne del vino
La primavera delle Donne del Vino è dedicata alla formazione online. Parte oggi 5 maggio 2010 una nuova iniziativa con dei VIDEO TUTORIAL dove le produttrici, le giornaliste, le ristoratrici, le sommelier e le enotecarie vi insegneranno come produrre, vendere e raccontare il vino. La prima lezione è sul Turismo del vino a cura della presidente Donatella Cinelli Colombini.
I video tutorial - al momento sono 14 - saranno messi online con una cadenza di due video alla settimana: il lunedì e il giovedì alle 11,00 fino al 18 giugno.
Si possono vedere anche sul canale You Tube https://youtu.be/XdqHuW0FvIU e sui canali social Facebook: Associazione Nazionale Le Donne del Vino; Instagram IGTV: @donnedelvino; Twitter: @donnedelvino.
INIZIATIVA DI FORMAZIONE GRATUITA ONLINE INSERITA NEL PROGETTO FUTURE MA APERTA A TUTTI
Al momento i video tutorial sono quattordici in programmazione fino al 18 giugno. Si parte con i tutorial della presidente Cinelli Colombini su turismo e tipologie di cantine vinicole. Chi ha piacere di ricevere video o le slide, dove previste, può richiederle a:
«Il progetto FUTURE – ricorda la presidente Donatella Cinelli Colombini - è nato da un’idea di Alessandra Boscaini, responsabile commerciale di Masi e delegata del Veneto. Finora ha raccolto in un data base sul sito dell’associazione, l’offerta formativa delle nostre socie: lezioni, visite, stage in cantina. Ora ripartiamo con questi video tutorial che sono fruibili per tutti quelli che vogliono sapere di più su determinati argomenti: chi guarda avrà l’emozione di imparare direttamente dalle produttrici e dalle donne del vino che si mettono in gioco e insegnano in prima persona. È facile, è bello, è utile ad altri. Aiuta a vincere l’ansia e ritrovare fiducia. E non ultimo, aumenta la visibilità delle singole socie e delle loro imprese».
Nella video gallery del sito www.ledonnedelvino.com elenco dei video con i temi delle singole lezioni e il nome delle Donne del Vino che ne sono protagoniste.
- Creato il .
- Ultimo aggiornamento il .