cibo, vino e quantobasta per essere felici

Aglianica 2016 con i vini autoctoni del Sud

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dal 30 settembre a domenica 2 ottobre 2016 a Rionero in Vulture si svolge l'edizione 2016 di Aglianica, presso la prestigiosa sede di Palazzo Giustino Fortunato. L'aglianico del Vulture è il protagonista per eccellenza, ma la manifestazione coinvolge il grande pubblico anche attraverso le selezioni di prodotti tipici della Basilicata e con degustazioni di livello che allargano gli orizzonti ad altri vini con la partneship anche di Go Wine.
In questa edizione il Go Wine Bar è dedicato a una selezione di vini autoctoni Italiani da nord a sud dell'Italia. Fa tappa ad Aglianica il Moscato Wine Festival in tour, con il sesto appuntamento del calendario 2016: in degustazione oltre 50 moscato italiani, a confronto fra differenti tipologie e varietà.


Nella giornata di sabato 1 ottobre e domenica 2 ottobre è in programma il laboratorio: "Buono...non lo conoscevo!" dedicato a 4 vini autoctoni italiani da scoprire; "Aglianico & Friends" con un Aglianico del Vulture a confronto con 5 grandi vini rossi italiani.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.