• Home
  • Luoghi
  • Soffumbergo, festa delle castagne e del miele di castagno

Soffumbergo, festa delle castagne e del miele di castagno

locandinalocandina

Soffumbergo, festa delle castagne e del miele di castagno. Continua per altri due fine settimana - il 14 e 15, il 21 e il 22 ottobre - la festa in Valle di Soffumbergo, borgo del comune di Faedis (UD). Una festa che celebra il frutto principe di queste terre, ricche di castagni secolari, con raccolta delle castagne nel bosco e camminate nei boschi, oltre a una ricca proposta gastronomica a base di castagne accompagnate dalla Ribolla gialla.

Zip line e pony per bambini ed esperienza immersiva nei rumori e profumi del bosco alla ricerca del contatto con la natura e tanta buona musica. Il tutto grazie alla Pro Loco,  la più piccola d’Italia. 

Passeggiata con raccolta delle castagne sabato 14 ottobre e 21 ottobre, con partenza alle ore 14.30.

Tutti i sabati pomeriggio fino a sera musica con la fisarmonica e chioschi enogastronomici aperti.

I festeggiamenti sono organizzati come detto dalla Pro Loco di Valle di Soffumbergo con la collaborazione del Comune di Faedis, del Consorzio Pro Loco Torre Natisone, Unpli Fvg, Unpli nazionale, PromoturismoFVG, Io sono Friuli Venezia Giulia e con il sostegno di CrediFriuli. La festa è stata insignita anche del marchio Sagra di qualità dell’Unpli nazionale e di Ecofesta.

In caso di maltempo le attività nel bosco sono annullate ma i festeggiamenti continuano al coperto.

Informazioni e iscrizioni QUI 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy