Skip to main content

Presentato a Trieste Airport l'Airbus 320 di Ita Airways

aereo ITA Io Sono FriuliVenezia Giulia Trieste airport

"Io Sono Friuli Venezia Giulia” la grande scritta-logo sulla fusoliera dell’Airbus 320 di Ita Airways è ben visibile da lontano , quando l’aeromobile atterra sulla pista dell’aeroporto del Friuli Venezia Giulia. Sono a Trieste Airport per la conferenza stampa di presentazione di questo innovativo progetto di comunicazione che vede coinvolta l’amministrazione regionale, Promoturismo Fvg e Trieste Airport. Dalla scaletta è sceso l’amministratore delegato di Ita Airways Fabio Maria Lazzarini che ha consegnato ufficialmente l'Airbus 320 a Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, e a Marco Consalvo, Amministratore Delegato del Trieste Airport,

È stato poi illustrato il progetto a stampa e ospiti presenti all’evento.

“Questa iniziativa veicolerà l'immagine e i prodotti della regione a livello internazionale, affidandosi alla potenza di un chiaro ed efficace messaggio che da oggi diventa la speciale livrea di un aereo di linea di ITA Airways" ha detto il presidente Massimiliano Fedriga confermando che l’aereo bianco e blu per i prossimi 18 mesi volerà nei cieli d'Italia e d'Europa, collegando anche alcune capitali del Nord Africa.

Oltre alla livrea con il marchio che promuove il Friuli Venezia Giulia è previsto un catering a bordo con i prodotti dell’enogastronomia regionale.

ph Luciano Gaudenzioph Luciano GaudenzioSenza dimenticare il claim in inglese Everything you wish for is just a flight away, elementi grafici della regione tra cui, sul pattern della coda dell’aeromobile, le icone che rimandano ai principali prodotti turistici, 

Il costo totale si aggira sul milione e 600 mila euro, e vede la nostra regione prima in Italia a stringere un accordo con il vettore aereo.

Con la firma dell’accordo con Ita per Fedriga questo è un altro obiettivo conseguito nell'ambito del progetto messo in atto dall'inizio della legislatura, cioè quello di uniformare la promozione della regione sotto un unico marchio, senza frammentazioni che alla fine risultavano poco producenti, oltre che dispersive dal punto di vista della spesa.

Questa collaborazione con ITA comprende anche l'applicazione di un QR code sia all'esterno delle porte di ingresso dell'aereo sia a bordo (sulla parte posteriore dei sedili e a partire da gennaio 2023), riprendendo il claim legato al viaggio e rimandando al sito dove si trova una panoramica illustrativa di esperienze, proposte di itinerari, cultura, outdoor ed enogastronomia, con una sezione interamente dedicata alla pianificazione di un tour alla scoperta del Friuli Venezia Giulia.

ITA Airways foto di gruppoITA Airways foto di gruppo

"Il messaggio 'Io Sono Fvg' - ha concluso il governatore - risponde a una strategia di medio periodo, all'interno della quale possiamo già essere orgogliosi di veder crescere costantemente, anno dopo anno, non solo i numeri dei turisti, ma anche quelli della vendita dei nostri prodotti enogastronomici e di tutto il merchandising correlato".

A bordo del velivolo è stata ideata anche un’iniziativa rivolta ai bambini che riceveranno piccoli aerei di carta, che potranno essere dipinti in vario modo.

presidente regionale Fedriga  con i campioni olimpici regionalipresidente regionale Fedriga con i campioni olimpici regionaliAlla significativa cerimonia erano presenti anche alcuni atleti ambasciatori del marchio Io sono Fvg: la schermitrice campione del Mondo, Mara Navarria, il nuotatore Matteo Restivo, la sciatrice Lara Della Mea e alcuni giocatori dell’Udinese, tra i quali anche Simone Pafundi, originario di Monfalcone.

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo