• Home
  • Luoghi
  • Presentata la corsa della bora 2024-Debutta il Terran Trail

Presentata la corsa della bora 2024-Debutta il Terran Trail

immagine conclusiva della conferenza stampaimmagine conclusiva della conferenza stampaPresentata La corsa della bora 2024. Debutta il Terran Trail. La 164K parte da Lubiana. La manifestazione sportiva è stata presentata martedì 12 dicembre 2023 nella sala Giunta del Comune di Trieste, alla presenza del sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dei sindaci degli altri comuni coinvolti: Igor Gabrovec (Duino Aurisina / Devin Nabrežina), Sandy Klun (San Dorligo / Dolina), Monika Hrovatin (Sgonico / Zgonik), il vicesindaco di Monrupino / Repentabor Marjan Verša. Il presidente dell'Asd SentieroUno e direttore della Corsa della Bora Tommaso de Mottoni era affiancato dal presidente dell'Associazione Italiana Cultura e Sport Fvg Giorgio Mior, dal delegato del CONI di Trieste Ernesto Mari e dal presidente del Gruppo Hermada e consigliere comunale di Duino Aurisina Massimo Romita. 

La gara di punta del trailrunning invernale in Italia, organizzato dall’Asd SentieroUNO, si svolgerà dal 2 al 6 gennaio 2024. Più di 2mila atleti da oltre 40 nazioni correranno  lungo gli scenari più affascinanti del Carso italiano e sloveno fino ad approdare sul golfo di Trieste, al Bora Village di Portopiccolo.

L’Ipertrail 164k 2024 sarà suddivisa in cinque tappe giornaliere partendo dal castello di Lubiana

Fra le novità una nuova distanza: il Terran Trail, alla scoperta delle vigne del Terrano

La non competitiva “S1 Family” 13K sarà ancora più spettacolare e partirà da Prosecco

A Portopiccolo, nel Comune di Duino Aurisina/Devin Nabrezina avrà sede il Bora Village, quartier generale della manifestazione e finish line di tutte le gare, pronto ad accogliere partecipanti da oltre 40 nazioni, dalla Bielorussia all’Ungheria, dalla Germania alla Lituania a Hong Kong.

Info su www.s1trail.com

la corsa della borala corsa della bora

L'evento è sostenuto dalla Regione FVG e Promoturismo FVG, Aics, I Feel Slovenia, il Comune di Trieste e i comuni di Duino Aurisina-Devin Nabrežina, San Dorligo della Valle-Dolina, Sgonico-Zgonik, Monrupino-Repentabor. Un evento patrocinato da Sport e Salute in collaborazione con Coni, Mytho Marathon e Wwf.

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy