Skip to main content

Ma tu conosci le Zuffine?

Le Zuffine foto di Andrea VazzazLe Zuffine foto di Andrea Vazzaz

Prosegue il progetto di escursioni montane I Sentieri della ProLoco, all’interno di Montagna 365 di PromoTurismoFVG  Il Consorzio Pro Loco Torre Natisone - Tor Nadisôn - Ter Nediža propone una doppia uscita nel territorio di Attimis il 29 e il 30 ottobre 2022. 

 

Sabato 29 ottobre la meta è lo Zuc di Giai. Un'escursione sui sentieri curati e mantenuti dalle Pro Loco e dalle Associazioni del Comune di Attimis tra boschi di castagni e rosse bacche di pungitopo. Al termine dell’escursione assaggio di prodotti locali in un ristoro organizzato dalla Pro Loco.
Guida: Guida Nicola
Difficoltà: Facile (5km per 200m di dislivello), adatto a bambini dagli 8 anni in sù.
Durata: 3h
Ritrovo: ore 14:30 a Attimis (UD) presso il campo sportivo di via Divisione Julia (https://goo.gl/maps/FqfjQmq1Y1VGk4HbA); partenza ore 15:00.
Equipaggiamento: vestiti adatti alla stagione, scarpe da trekking, giacca a vento, acqua, snack, crema solare, cappello/foulard, bastoncini da trekking (consigliati).
Prezzo: 15€ intero / 7,50€ ragazzi 12-18 anni accompagnati / gratis <12 anni accompagnati / Gratis FVG Card.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18.00 del giorno precedente l'escursione al 3334564933 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Domenica 30 ottobre uscita a Le Zuffine da Subit, con un'escursione storica. Le Zuffine costituiscono un vero e proprio “balcone” sulle Alpi e Prealpi Giulie. Lungo itinerari poco frequentati i partecipanti ammireranno suggestivi panorami, selvaggi habitat naturali e scopriranno le tracce nascoste dei combattimenti della “ritirata di Caporetto”.

Ritrovo: ore 08.30 a Subit (Attimis). (Coordinate GPS 46.206565 N, 13.347053 E) https://goo.gl/maps/bfmMCB4zWuUBGzGh7
Partenza: ore 09:00
Guida: Andrea Vazzaz
Percorso: 10 km circa
Dislivello: 400 metri positivi
Durata: 6 ore circa (con soste e pausa pranzo). Percorso: l’itinerario si svolge su sentieri escursionistici senza particolari difficoltà e in parte su strade asfaltate/sterrate.
Equipaggiamento: scarpe/scarponi da trekking, abbigliamento da montagna, zaino, giacca anti vento/pioggia, ricambi, bastoncini (opzionali), bevande, pranzo al sacco.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy