Skip to main content

A Stolvizza torna Vertical Kilometer

bivacco Igor Crassobivacco Igor CrassoDomenica 6 luglio 2014 torna a Stolvizza la manifestazione Vertical Kilometer. Ormai da tempo Stolvizza di Resia è diventato punto di riferimento particolarmente significativo per i tanti amanti delle escursioni e delle corse in montagna. Un affascinante percorso che prevede la rapida ascesa da Stolvizza verso il Bivacco "Igor Crasso" dopo aver superato un dislivello di 1.070 metri attraverso un sentiero lungo 4.700 metri. Su questo tracciato, ormai da quattro anni, si svolge l'omologa manifestazione che ha rappresentato, nelle precedenti edizioni, un importante punto di riferimento per i tanti appassionati di questo sport che hanno apprezzato le caratteristiche tecniche oltre che ambientali della proposta.
Da quest'anno la manifestazione, al fine di ottimizzare tutti i servizi necessari per l'importante evento, viene organizzata in sinergia dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "Carniatletica" di Tolmezzo e dall'Associazione "ViviStolvizza" di Stolvizza di Resia. La scelta di organizzare insieme a Stolvizza il caratteristico appuntamento in salita nasce dalla consapevolezza che la proposta rappresenta per tutto il territorio e per tutto il movimento sportivo, una grande occasione di sviluppo e di visibilità. Anche quest'anno la manifestazione sarà prova di Campionato Regionale Sky Race 2014, oltre ad essere 2a prova del Trofeo Sky Race FVG 2014. L'appuntamento è di quelli di spessore, una prova tecnicamente di valore che, legata allo straordinario ambiente nel quale si snoda tutto il tracciato, rappresenta veramente una iniziativa da non perdere.
La manifestazione viene organizzata con il sostegno del Comune di Resia, del Parco Naturale Regionale delle Prealpi Giulie, della Provincia di Udine, della Comunità Montana; il supporto di Credifriuli; la preziosa assistenza della Protezione Civile squadra comunale  di Resia e Villa Santina, del Corpo Forestale Regionale, il Soccorso Alpino, La Croce Rossa Italiana, e la collaborazione del gruppo Alpini "Sella Buia", del CAMA Associazione Arrotini Stolvizza e del "Museo della Gente della Val Resia".

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo