Skip to main content

Visitors & Natives: questione di stile

Locandina Visitors & Natives, VigevanoLocandina Visitors & Natives, Vigevano

Le scarpe e i talenti del domani a Vigevano. Dal 14 settembre al 10 dicembre, al Castello Sforzesco di Vigevano (PV), la prima edizione dell’evento dedicato ai giovani designer internazionali Sulla sottilissima linea di confine tra arte e moda è di scena presso la Seconda Scuderia del Castello Sforzesco di Vigevano (PV) la prima edizione di “Visitors & Natives: le scarpe e i talenti di domani”, dedicato agli occhi e ai piedi dei visitatori e pensata per offrire ai giovani designer internazionali una vetrina prestigiosa con l’ambizione di diventare nel tempo un appuntamento annuale. Quelle che i 44 ragazzi – 22 italiani e 22 stranieri - provenienti dalle più importanti scuole di design del mondo espongono al Museo della Calzatura P.  Bertolini di Vigevano sono 80 opere d’arte, tra novità futuribili e oggetti da sogno, capaci di incantare qualsiasi donna, ma anche di solleticare il fiuto dei grandi compratori e dei fashion scout.
Provenienti da Giappone, Italia, Cina, India, Brasile e Paesi dell’Est, ai designer il consulente scientifico e nome ben noto agli appassionati di moda Armando Pollini ha chiesto solo una cosa: lo stile. Dal 14 settembre, potremo vedere come ognuno dei giovani talenti – tra i quali anche una 18enne di Vigevano – avrà saputo interpretare l’unica regola prevista in questo ideale statuto dell’alta moda: l’idea. L’ingresso è gratuito.

 www.comune.vigevano.pv.it

Per informazioni:

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo