fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Superbe 2013

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Quando la natura si risveglia arriva “Superbe. Manifestazione enogastronomica ormai  giunta alla sua 26.ma edizione in particolar modo dedicata all’Asparago Bianco, alle erbette spontanee ed alle primizie del territorio Trevigiano che insaporiscono le tavole dalla metà di aprile alla fine di maggio.

Asparago che a Treviso, con i toponimi di Cimadolmo e Badoere hanno meritato ben due I.G.P. Ma Superbe è anche gemellaggio  con le culture gastronomiche regionali Italiane, confronto con altre tipologie di Asparagi, questo  ha contraddistinto la recente storia del Gruppo. Quest’anno Superbe ha voluto legare la propria immagine al  concetto di “leggerezza”e fare dell’asparago un “traid union” gastronomico tra le diverse culture, da Treviso al Veneto fino a dialogare  con l’Europa intera. Per l’edizione 2013, Superbe ha scelto la danza come principale elemento figurativo con cui interpretare, nel dinamismo del movimento, gli originali menu che gli chef andranno a creare per la rassegna.
“Studio 2000 Danza” e la sua direttrice e coreografa Marta Casari, diplomatasi all’Istituto Superior de Arte del Teatro Còlon de Buenos Aires e protagonista a Treviso di un nuovo metodo dove la disciplina e la perfezione tecnica si fondono con l’energia di movimenti liberi ed armonici, sono i protagonisti di questo felice “Atelier” dove la cucina trevigiana si trasforma, nei movimenti dell’étoile, in una vera e propria performance artistica.
Il programma delle serate-evento:

19.04  Ristorante Casa Brusada (Crocetta del Montello),
            Circolo Enogastronomico L’Evì (Motta di Livenza),
26.04 Ristorante Al Bacareto Da Ernesto (Mogliano Veneto),
07.05 Ristorante Parco da Domenico (Lovadina di Spresiano),
11.05 Ristorante Parco Gambrinus (San Polo di Piave),
16.05 Ristorante Dussin (Piavon di Oderzo),
17.05 Ristorante Al Sile (Casier),
24.05 Ristorante Villa Castagna (Nogarè di Crocetta del Montello).
Menu degustazione durante l’intera rassegna: Ristorante Parco Le Calandrine (Cimadolmo)

Info:
Ivano Camerotto +39 0422 887074
www.grupposuperbe.it  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata