Skip to main content

Mercato della Terra di Ciampino Domenica 16 Dicembre 2012

Se è vero che “Dio manda il freddo secondo i panni”, copritevi il giusto e venite numerosi al Mercato della Terra. Perché freddo siberiano o no, noi della Condotta Slow Food di Ciampino, come ogni terza Domenica mattina del mese,

saremo dentro Parco Aldo Moro, in Via Mura dei Francesi: per animare il parco col suono antico e sempre splendido della zampogna di Leonardo Casale; per colorare la piazza con le vivaci coreografie degli sbandieratori marinesi dello Scudo di Lepanto; per riempirla di contenuti, tramite l'incontro tra co-produttori e contadini buoni, puliti e giusti, che coniugano la bontà al sorriso, la competenza all'attenzione per l'ambiente, la passione per quello che fanno alla voglia di condividere e informare, la difesa della piccola economia virtuosa che fa realmente sviluppare i territori.
   Troverete, tra i venti produttori presenti, Gregorio Rotolo e i formaggi bio di Valle scannese, il miele e i prodotti apistici biologici di Antica Praeneste, il cesanese di Migrante, i prodotti bio di Agricoltura Capodarco, i nostri preziosi Presìdi.
   Viste le festività imminenti, sarà anche possibile comporre cesti natalizi con tutti i prodotti presenti.
   Ci faranno una gradita, piacevole compagnia anche l’AISA Lazio, con i suoi mandarini calabresi di beneficenza, e la filiale ciampinese della Banca del Tempo.
   Al solito, tutto questo è possibile grazie all’aiuto logistico del Comune, della Pro-Loco di Ciampino e della Provincia di Roma.
   Alle h 11.30, Piantiamola insieme: laboratorio di giardinaggio per bambini, secondo appuntamento della serie educativa animata dal Viva-Io della Coop. Capodarco, che ci accompagnerà fino alla prossima Primavera. Per prenotare, Marta: 366-5065327. 

RAGGIUNGIBILITA'
Automobile, bici (ampia area parcheggio gratuita a disposizione):
- dai Castelli Romani, da via dei Laghi, all'altezza del Bowling, imboccare via Mura dei Francesi: dopo 2 km il parco è sulla strada, sulla sinistra
- da Roma: dal GRA, uscita Appia, dir. Albano; dopo 100 metri, uscita 'Ciampino centro; arrivati in Piazza della Pace, seguire le indicazioni per Via Mura dei Francesi: sono circa 700m
Treno:
- dai Castelli Romani: tutti i treni in direzione Roma Termini, con fermata a Ciampino, uscita lato Piazza Rizzo: prendendo Via IV Novembre, poi Viale del Lavoro e poi Via Col di Lana, sono circa 1100 metri.
- da Roma Termini: tutti i treni in direzione Castelli Romani, Colleferro, Frosinone, Roccasecca con fermata a Ciampino, uscita Piazza Rizzo: a piedi, stesso percorso di cui sopra. 
Info 366-5065327

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy