Skip to main content

Olio buono: Il Cervo Rampante ne è l'esempio

E: Com’è nato la vostra azienda e com’è strutturata attualmente ?

R. “Il cervo rampante” è un’azienda giovane, nata cinque anni fa per iniziativa mia e delle me sorelle. Eravamo affascinati dalla Sabina e dal suo olio eccezionale. Per noi era una sfida. Oggi posso dire che l’abbiamo vinta: abbiamo più di sedici ettari a Castelnuovo di Farfa, in provincia di Rieti, a solo due chilometri dalla storica Abbazia, uno stabilimento tecnologicamente all’avanguardia, nel quale imbottigliamo ed etichettiamo il nostro prodotto e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti e dei successi che abbiamo ottenuto.

E : Quali sono i vostri prodotti ?

R. Il cervo rampante offre una vasta gamma di prodotti: un olio extravergine di alta qualità (nelle versioni Sabina DOP e Farfensis), che è il prodotto principe e poi una linea cosmetica all’olio d’oliva, diverse varietà di marmellata biologica, creme al cioccolato banco, pistacchio e cacao e nocciola. Puntiamo a prodotti di alta qualità, senza la minima sofisticazione. Insomma: vogliamo che i nostri prodotti siano buoni e che facciano bene.

E: A quale mercato punta la vostra azienda ?

R. Per ora abbiamo puntato a ristoranti di qualità,grandi alberghi, resort e ci ha molto confermato l’apprezzamento di grandi chef come Heinze Beck.

E: Qual è la vostra “filosofia” ?

R. La “filosofia” del Cervo rampante si fonda su una parola, una sorta di parola “magica”. Questa parola è: benessere. L’olio è e deve essere una fonte di benessere, e noi puntiamo ad esaltare al massimo le sue grandi qualità terapeutiche. E’ il nostro obiettivo e lo perseguiamo giorno dopo giorno con impegno, passione e assoluta determinazione.

E: Qual sono i vostri progetti per il futuro ?

R. In verità abbiamo progetti molto ambiziosi. Puntiamo ai mercati esteri e stiamo già muovendo i primi passi in questa direzione (abbiamo già ottenuto buoni risultati in Germania), forti, tra l’altro, della valutazione del Gambero rosso che ci ha inserito tra le“eccellenze italiane” e con il quale andremo, prossimamente, a Mosca, a Chicago, a Singapore, a Zurigo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy