Muggia Camminata tra gli olivi 2023

camminata fra gli olivi a Muggiacamminata fra gli olivi a Muggia

Muggia. Camminata tra gli olivi 2023.  La Camminata, organizzata dal Comune di Muggia, è in programma  il 29 ottobre, con partenza e arrivo dei percorsi nell’area del Santuario di Muggia Vecchia. Due gli itinerari: uno interesserà la parte est del territorio tra Pisciolon e Santa Barbara e uno attraverserà le località di Chiampore e Lazzaretto in due tracciati ad anello. Si potranno così conoscere le caratteristiche del territorio grazie agli accompagnatori della Sezione CAI di Muggia.

Ogni percorso prevede la visita di due aziende dove sarà possibile incontrare i produttori. Hanno aderito Santa Barbara di Sega Nidia, Scheriani, Lenardon e Vigna sul mar - Urizio. 

Ritrovo tra le 8.30 e le 9.15 presso la canonica del Santuario di Muggia Vecchia. Alle 9.30 partiranno i primi gruppi.

A Muggia Vecchia tra le 13 e le 13.30 si potrà effettuare una degustazione di oli dei produttori aderenti. Alcune associazioni del territorio forniranno invece informazioni sulle loro attività e sulla storia di Muggia. Ci sarà anche un momento musicale.

 In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata. Iscrizione obbligatoria via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I percorsi

Il percorso A tra Pisciolon e Santa Barbara ha una lunghezza di 10 km. Il percorso B tra Chiampore e Lazzaretto ha una lunghezza di 8 km. Comprensivi delle soste, la durata della camminata è di circa 4 ore.

La difficoltà è considerata media in quanto si affrontano alcuni dislivelli; sono raccomandate calzature adeguate per trekking o trail.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Sezione CAI di Muggia, la Pro Loco di Muggia, la Consulta delle Associazioni e in particolare l’Associazione Amici di Muggia Vecchia che permette l’utilizzo dell’area.

#olioMuggia

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy