cibo, vino e quantobasta per essere felici

Dinner show di primavera a Villa Rubini con i prodotti AQuA

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dinner show di Consorzio Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori ed Ersa per salutare l’arrivo della primavera all’Antico Folador di Villa Rubini a Merlana di Trivignano Udinese. Oltre 400 persone hanno degustato alcuni piatti della tradizione regionale rivisitati da 20 chef con i prodotti AQUA il marchio collettivo "Agricoltura Ambiente Qualità" riconosciuto dalla UE, concesso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e gestito dall'Ersa.

qbquantobasta c'era a scoprire le creative declinazioni di rota iridea e salmerino, vongole veraci e cozze, formaggi, mele, patate, miele, asparago bianco e carne suina. Perchè "o ci sei o segui qb". Ad accompagnare e arricchire le ricette marchiate AQUA una selezione di vini proposta da 22 vignaioli di alcune prestigiose aziende vinicole friulane aderenti anch'esse al Consorzio FVG la Via dei Sapori. 

L’evento è stato poi arricchito dalla presentazione della monografia “Tiramisù, una commedia golosa” del docente di enogastronomia, consulente enologico e presidente del Consorzio Walter Filiputti. Un volume che racconta la vera storia di uno dei dolci più amati al mondo e che proprio durante la serata è stato proposto nelle rivisitazioni degli chef.

 

Questi i ristoranti che hanno partecipato: Al Gallo di Pordenone, Al Grop di Tavagnacco, Al Lido di Muggia, Al Paradiso di Paradiso, Al Ponte di Gradisca d’Isonzo, All’Androna di Grado, Campiello di San Giovanni al Natisone, Carnia di Venzone, Costantini di Tarcento, Da Nando di Mortegliano, Da Toni di Gradiscutta, Ilija Tarvisio, Là di Moret di Udine, La Primula di San Quirino, La Subida di Cormòns, La Taverna di Colloredo di Monte Albano, La Torre di Spilimbergo, Lokanda Devetak di San Michele del Carso, Mondscheine di Sappada, Sale e Pepe di Stregna, Vitello d’Oro di Udine.


Copyright © 2009-2020 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Per poter commentare l'articolo è necessaria la registrazione.

Se sei già registrato devi effettuare l'accesso.