Skip to main content

Vino e seduzione: scrivete il vostro racconto

In questi mesi è nata una bella amicizia fra qbquantobasta e Spritz letterario Manzano, che con passione promuove la lettura e la buona scrittura. In uno scoppiettante incontro svoltosi a Manzano - dove le parole per raccontare il vino sono state protagoniste - si è lanciata l'idea di mettersi alla prova e di essere noi i protagonsiti del racconto (e il racconto breve è proprio la forma letteraria prescelta). Vino e seduzione il titolo del concorso di scrittura, o meglio il gioco letterario che abbiamo ideato: tutti possono partecipare con un racconto (max 3000 battute spazi inclusi). Soggetto? il momento in cui il bicchiere di vino diventa protagonista di una seduzione che non necessariamente è solo amorosa...

Tutti i racconti vanno inviati via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 7 febbraio 2015. Devono essere presenti nome cognome indirizzo recapito telefonico, eventuale indicazione se decidete di usare uno pseudonimo. Al momento del ricevimento del racconto vi invieremo la dichiarazione di liberatoria e per la privacy da controfirmare.

Sarà un'apposita giuria ad attuare la selezione. In premio per i primi tre classificati, oltre alla pubblicazione sul mensile qbquantobasta, una magnum di bollicine friulane da degustare in due. Inoltre l'autore del racconto che ci sembrerà più significativo per l'argomento "il vino a tavola"  vincerà una cena per due in un ristorante stellato della regione. Chi invece sceglierà il vino e l'arte, potrà portarsi a casa uno splendido vinarello di Maurizia Gentili, la pittrice che dipinge con il vino. Insomma è proprio il caso di partecipare, anche se non avete già pronto il racconto nel cassetto... Premiazioni il 14 febbraio 2015. 

Per ogni informazione scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy