Skip to main content

Una cena con le antiche osterie a Corno

Lunedì 11 maggio alle 19.30 nella Sala dei cavalirs di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo nell'ambito della Fiera dei vini si svolgerà un goloso appuntamento all'insegna della solidarietà. Una cena che vede la presenza in contemporanea di otto Osterie storiche del Friuli con in prima fila il Comitato Difesa Osterie. Saranno presenti Osteria Pane e Salame di San Vito di Fagagna, Osteria alla Campana di Mereto di Tomba, Osteria Vecjo Friûl 1901
di Rivis di Sedegliano, Osteria km 6 di Martignacco, Osteria Le Badie di Manzano, Osteria Enoteca Villa Nachini, Osteria Al Gjal, Trattoria al Postiglione e Trattoria da Moret di Corno di Rosazzo. Ciascuna osteria presenterà un piatto tipico con prodotti Dop e AQuA, in una cena placé, dove i piatti saranno abbinati ai vini dei produttori di Corno di Rosazzo.
La cena di Bontat Furlane: a cena porta il tuo cuore è a favore della ricerca sulla Sclerosi laterale amiotrofica (Sla)

La sclerosi laterale amiotrofica è una malattia neurodegenerativa progressiva che non riserva, al momento, alcuna speranza di guarigione a chi ne resta colpito. Ancora poco o nulla si conosce sulle cause che la scatenano; certo è che ogni giorno in Italia si registrano tre nuovi casi e, spesso, la si conosce più come “malattia dei calciatori” anche se tale patologia non guarda in faccia nessuno e va a colpire, generalmente, gli individui adulti di età superiore ai 20 anni, di entrambi i sessi.

La serata sarà presentata da Massimo Mauro presidente nazionale di AISLA Onlus in collaborazione con il
Comitato Difesa Osterie Friulane. I piatti saranno presentati dallo chef Amorino Michelutti e il servizio in sala sarà gestito dagli allievi del Civiform di Cividale del Friuli.
L’invito è rivolto a tutti e per prenotare la cena, il cui costo è di 35 euro a persona, è sufficiente contattare entro giovedì 7 maggio 2015 - Laura 333 4298356 - Ariedo 347 6010132 - Andrea 331 6127100

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy