Skip to main content

Un biel vivi fa tappa a Colloredo di Monte albano

“Un Biel Vivi - La collina promuove la qualità” giunge alla sua XX edizione e fa tappa a Colloredo di Monte Albano, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016. La manifestazione itinerante di spettacoli e gastronomia, con assaggi, degustazioni e vendita di prodotti di qualità, è organizzata dal Consorzio Pro Loco COLLINARE, in collaborazione con le Pro Loco aderenti e la Comunità Collinare del Friuli.
Le Pro Loco partecipanti alla manifestazione sono quelle di Brazzacco, Buja, Dignano, Flaibano, Montegnacco, Pagnacco, e la locale Pro Colloredo di M.A. che, dopo 15 anni di inattività, si è ricostituita grazie a un gruppo di giovani volenterosi del paese.  
La due giorni di festa verterà principalmente sul ricordo del Quarantennale del sisma che nel 1976 ha colpito il Friuli Venezia Giulia e sulle bellezze paesaggistiche della zona collinare, con passeggiate alla scoperta di luoghi e aziende del Comune ospitante.  Sabato 8 ottobre verrà inaugurata la mostra “Taramot tal Cûr dal Friûl” allestita all’interno del Castello. Inoltre, domenica 9 ottobre ci sarà la possibilità di visitare il mercatino allestito presso la corte del Castello.
A impreziosire la festa ci sarà anche la grande Caterina Tomasulo (Catine) che domenica 9 ottobre alle 17.00, nella sala del Castello, ci rallegrerà con la sua lezione di linguistica friulana intervallata dai canti della piccola Dania che recentemente ha partecipato allo Zecchino d’Oro.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy