Skip to main content

Nuova sala informatica a Casa Elvine

Inaugurazione della nuova sala informatica per i piccoli di Casa Elvine di Fondazione Villa RussizInaugurazione della nuova sala informatica per i piccoli di Casa Elvine di Fondazione Villa Russiz

Enpapi e Frecce hanno inuagurato la sala informatica di Villa Russiz “Per noi la solidarietà si esprime in silenzio e con efficacia rivolgendosi a chi ha davvero necessità di un aiuto”.  Così si è espresso questa mattina il cav. Mario Schiavon, presidente Enpapi – l’ Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza della Professione Infermieristica  - che, inaugurando la sala informatica di Casa Elvine, ha proseguito: “nei riguardi della Fondazione Villa Russiz, il nostro Ente, ha e avrà anche in futuro un’attenzione costante”. Attenzione che si è concretizzata nella donazione servita per acquistare i computer che, da oggi, i bambini ospiti potranno usare quale strumenti formativi nella nuova sala informatica allestita all’interno di quella che è chiamata l’aula delle Frecce Tricolori poiché la stanza è dipinta con i colori e lo stemma della Pan i cui piloti già da molti anni si sono dimostrati sensibili alla mission della Fondazione di Russiz. Era infatti presente alla cerimonia di consegna della nuova aula allestita con i computer anche il Comandante del 313 Gruppo A.A. “Frecce Tricolori”, il Maggiore Pilota Jan Slangen che ha espresso la vicinanza di tutta la Pattuglia acrobatica. Insieme a lui c’era il Comandante del 2° Stormo Colonello Pilota Stefano Tessaro. A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente della Fondazione, Silvano Stefanutti mentre la responsabile di Casa Elvine, Katia Venica, accompagnata dalla dott.sa Francesca Pizzignacco, ha illustrato la storia secolare e l’attività educativa svolta quotidianamente nella casa famiglia. I consiglieri Ervino Nanut e Fabrizio Carducci, con il direttore dell’azienda agricola Giordano Figheli e Stefano Brancaleon, responsabile commerciale, hanno presenziato alla cerimonia conclusa con le parole del Prefetto di Gorizia,  Vittorio Zappalorto che ha commentato: “il miglior prodotto di Villa Russiz, nonostante i premiati vini, è la Casa Famiglia e a questa realtà la Prefettura è vicina”.
Anche l’ Arma con il Tenente Colonello Antonio Minutoli e la Guardia di Finanza con il Colonnello Fabio Cedola erano presenti insieme al Comune di Capriva con l’assessore all’istruzione, cultura e finanze, l’avv. Lorenza Macuzzi.  Il Questore di Gorizia, Riccardo Piovesana, impossibilitato a partecipare all’evento, ha inviato un’email di saluto. La cerimonia si è conclusa con un brindisi augurale.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy