Libri da gustare

 

Si inaugura venerdì 22 giugno 2012 alle 18, nel giardino interno della LEG –

Libreria Editrice Goriziana (corso Verdi 67, Gorizia), il calendario “Libri da gustare”.

Il calendario si articola in sei appuntamenti dedicati a libri ed enogastronomia,

in un connubio volto a scoprire le eccellenze di Gorizia e dell’Isontino, del Friuli Venezia Giulia

e del Nord-Est e ad approfondire la conoscenza del territorio, tra

 

la storia, il paesaggio, i personaggi che ne hanno costruito la grandezza e le vicende di rilievo. L’appuntamento inaugurale sarà dedicato al libro “Friuli Venezia Giulia. Artisti e artigianinella terra dell’oro” di Luigi Vitale. Con l’autore, fotografo, sarà presente anche  Dario Zidaric, produttore di formaggi carsolino cui sono dedicate alcune pagine nel volume di Vitale.

E ai formaggi di Zidaric, naturalmente sarà dedicata la degustazione, accompagnata dai vini dell’Azienda Livio Felluga, rappresentata da Elda Felluga. Stefano Cosma coordinerà l’incontro che si realizza grazie alla collaborazione della Cicchetteria Ai Giardini. Gli incontri successivi si terranno a cadenza settimanale, ogni venerdì alle 18, sino al 27 luglio. Venerdì 29 giugno, l’appuntamento sarà legato al libro “Vipavska: colori, profumi, sapori”. Ingresso libero e aperto a tutti.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo