Skip to main content

Edizione numero 20 per la Sagra dello Struzzo di Pozzuolo del Friuli

Edizione numero venti per la Sagra dello struzzo di Pozzuolo del Friuli. Lo spunto iniziale nel 1996 fu la nascita di diversi allevamenti locali di questo originale animale, la cui carne è assai apprezzata perché ricca di proteine e povera di grassi. I segreti del successo della festa organizzata dalla Pro Loco Pozzuolo (che quest'anno festeggai il trentsimo anno di attività) sono la qualità dell’offerta enogastronomica, i prezzi popolari e la formula “formato famiglia”.
Inizio venerdì 29 luglio 2016 con un programma che mescola spettacolo con orchestre da ballo ed esibizione di scuole di danza, sport con il torneo di basket e la prima edizione della staffetta del castelliere in notturna, la curiosa“Sbrume sot de lune” (alias Schiuma Party), ma anche con esposizione dei prodotti degli l’esposizione degli hobbisti e la mostra fotografica riguardanti la storia della Pro Loco e della Sagra. Nell'areaG, quella pensata dai giovani per i giovani, ogni sera un appuntamento originale come l’Hawaiian Party e i due Deejay Contest, uno dedicato agli attuali protagonisti e l’altro a quelli che negli Anni ’80 e ’90 smanettavano sul vinile.

Ma il vero protagonista fino a domenica 7 agosto, ovviamente, sarà il menu, ricco, variegato e a portata di famiglia, il tutto servito in piatti di ceramica e bicchieri di vetro per garantire anche la qualità del servizio e confermare la sagra ecologicamente sostenibile come i tanti premi vinti in questi anni stanno a testimoniare.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy