Skip to main content

Duino Aurisina. Festa alpina per l'Emilia Romagna

festa alpini.png 1festa alpini.png 1

Nei giorni 7 e 8 luglio 2023 è in programma la prima Festa Alpina per l'Emilia Romagna, una manifestazione benefica promossa da Famiglia Alpina Duino Aurisina, Gruppo Ermada Flavio Vidonis e Bar Alabarda con il patrocinio del Comune di Duino Aurisina - Obcina Devin Nabrezina, il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia sul progetto Duino&Book “Un Mare di Storie di Pietre, Angeli e Vini” in collaborazione con ANA - Sezione di Trieste, ANA - Sezione di Gorizia ANA; in collaborazione con Duino&Book.

Per tutte le due giornate sarà allestito lo Stand della Solidarietà per l'Emilia Romagna con prodotti tipici di aziende colpite dall'alluvione di maggio promosso dal Lions Club Duino Aurisina. Sono in programma, nel corso di due giornate dense di eventi, le mostre fotografiche "L'Adunata degli Alpini di Udine" e "L'Ana Sezione di Trieste i 100 anni", una piantumazione dell'ulivo in Malchina, una visita guidata al Mitreo, la presentazione dei libri “Storie sotto il mare” di Pietro Spirito e “Carso 1915, L'ingresso nell'inferno”. Testimonianze di amicizia degli Alpini per l'Emilia Romagna e focus sui 100 anni delle Sezioni ANA di Trieste e Gorizia.

Concerti del Coro Ana Vittorio Veneto e del Coro Sant'Ignazio di Gorizia.

festa alpina

Sarà attiva dalle 18 alle 23 un’area ristorazione nel Bar Alabarda di Sistiana. Griglia e birra in funzione dalle 18 alle 23 e dal venerdì alla domenica. Il Ristorante San Mauro di Sistiana servirà un Menù Alpino su prenotazione.

In collaborazione di ANA - Sezione di Trieste, ANA - Sezione di Gorizia, ANA - Sezione Carnica, Coro Ana Vittorio Veneto, Coro S. Ignazio di Gorizia, Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000, Lions Club Duino Aurisina, Gruppo Speleologico Flondar, CEO di Malchina, Asd Sistiana - Sesljan, Gaspari Editori, Laterza Editori e Ristorante San Mauro.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy