fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Asparagus® 2022

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AsparagusAsparagus

Manca poco ormai agli attesi appuntamenti di Asparagus® 2022. Il 12 aprile alle 11.45 nella sala dell'Economia della sede della Cciaa di Pn e Ud in via Morpurgo a Udine è in programma la conferenza stampa di presentazione alla quale sarà presente anche il dottor Giovanni da Pozzo, presidente dell'Ente che anche quest'anno ha rinnovato il rapporto di collaborazione con il Ducato dei Vini Friulani, sostenuto anche da Promoturismo FVG. 

"Asparagus® è un appuntamento che il Ducato dei vini Friulani organizza per valorizzare e promuovere l’asparago friulano con menù a tema in selezionati ristoranti di tutta la regione Friuli Venezia Giulia", spiega il Duca Alessandro I (Alessandro Salvin). Nato nel 1981 per volontà di Isi Benini, fondatore del Ducato e di Elio Del Fabbro, patron del ristorante Al Grop di Tavagnacco, l’appuntamento non solo valorizza un prodotto locale come l’Asparago bianco di Tavagnacco, ma anche l’asparago di Fossalon e delle tante altre località della regione dove il turione viene oggi coltivato. Coinvolgendo ristoranti di prestigio che declinano il prodotto in gustose varianti con piatti di qualità abbinati ai nostri grandi vini regionali.

L’edizione 2022 si svolgerà per sette venerdì consecutivi dal 22 aprile al 3 giugno con il seguente calendario:

22 aprile Al Grop di Tavagnacco - 29 aprile La Dinette Grado - 6 maggio Là di Moret Udine - 13 maggio La Taverna Colloredo di M.A.,

20 maggio Lokanda Devetak S. Michele del Carso - 27 maggio Da Nando Mortegliano - 3 giugno Da Toni Gradiscutta di Varmo.

Per accedere è necessaria mascherina FFP2 e SGP rafforzato

 

Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata