fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

La spiga d'oro nuova pizzeria delivery a Trieste

4.5 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Valutazione 4.50

pizzeria la spiga d'oro a Triestepizzeria la spiga d'oro a Trieste

In piena zona rossa e con una futura Pasqua blindata, continuo a raccontare di quelle attività del mondo della ristorazione che, nonostante il Covid, hanno aperto e vogliono scommettere sul futuro. Una di queste è "La Spiga d'oro", capitanata da Stefano Prospero Del Fiume, maestro pizzaiolo, che il 9 dicembre 2020 ha inaugurato la sua pizzeria per asporto e domicilio.

pizzeria la spiga d'oro pizza in biancopizzeria la spiga d'oro pizza in bianco
"Avrei voluto una pizzeria tradizionale", racconta Stefano, "ho tante idee e nuove proposte, ma in questo momento ci accontentiamo di una realtà che ci consenta di restare attivi nonostante il Covid e le continue chiusure che siamo costretti a subire. Sono arrivato a Trieste 13 anni fa e me ne sono subito innamorato, sono partito da casadicendo: sto via un mese, e non sono più tornato! E dire che ho viaggiato molto per lavoro, infatti ho preso il diploma di istruttore pizzaiolo "Pizza Maker Degree" a Malta, ma con Trieste è stato subito amore.
Amore proprio come lo è per me la PIZZA! Sono estremamente curioso e sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di qualità che siano digeribili e fragranti.

pizza golosissimapizza golosissimaParticolarità della nostra pizzeria sono le "Pizze Contemporanee", assemblate con ingredienti "caldo-freddo", realizzate con impasto di farina doppio (impasto 1 e impasto 0).

Per esempio: Carciofi arrosto e Lardo di Colonnata, Crema di noci Speck e noci, con fiori di zucca e guanciale, burrata pugliese, insalata soncino, tartare di gambero e scaglie di grana.
La pizza "spiga d'oro" è con Pomodoro san Marzano, stracciatella, pomodorini datterini, prosciutto crudo, scaglie di lime e basilico".


pizza classicapizza classica
Apertura: tutti i giorni dalle 10.30 alle 24.00, domenica inclusa.
La Spiga d'oro, via della Ginnastica 3, Trieste. Tel. 040 340 7435


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo