Skip to main content

Carmagnola restaurant: New!


Cambio di nome per il Conte di Carmagnola di via del Sale a Udine. Ora si chiama Carmagnola Restaurant.  Dopo il restyling, il locale è più luminoso, sofisticato, in stile urban chic ma allo stesso tempo sempre accogliente ed elegantemente informale. accogliente. Se lo scopo era quello di far sentire i clienti a casa propria, ci sono riusciti! Ristrutturazione a cura dello studio Medeaa (con doppia a finale).
Orari: il locale prevede tre mezze giornate di chiusura, sabato a pranzo, domenica a pranzo e lunedì sera. Apertura dalle 11,00 alle 15,00 e dalle 18,00 a... Nel fine settimana c'è la possibilità di mangiare fino all'una di notte, la cucina chiude tardissimo. Sempre nel fine settimana è prevista l'installazione di una postazione con tastiere per allietamento musicale.
In programma una collaborazione con il Comune di Udine per presentare eventi culturali  dagli incontri con l'autore ai concerti dal vivo (in collaborazione con il conservatorio), negli adiacenti  Giardini del Torso, attualmente adibiti a ludoteca.
Grande attenzione al menù che prevede una selezione di piatti all'insegna della qualità, dalla tartare di tonne allo spaghettone Gragnano, dalle selezioni di formaggi e salumi alla tagliata di manzo australiano. Da provare la tartare royale Carmagnola (tonno, pezzata rossa e cervo) con tapenade (tonno sott'olio, olive nere e capperi) e gelatina di Aceto Balsamico. Particolarmente intrigante e seducente la proposta pizza preparata con farine diverse, pochissimo lievito e lunga maturazione (oltre i sei giorni). Il risultato è un prodotto genuino, croccante e digeribile. ampia offerta per vegetariani e vegani, orami del resto è quasi un obbligo!
Per quanto riguarda i vini, ampia selezione di bollicine, dal prosecco al metodo classico delle zone più vocate in Italia (Franciacorta, Trento doc ecc...) e Champagne.
Per i vini fermi si vuole valorizzare il territorio: Collavini, Fantinel, Luisa, Livio Felluga, Jermann, Rodaro. Birre artigianali interessanti.

Una menzione speciale per la BM srl di Pozzuolo che ha curato in tempi rapidissimi e con assoluta professionalità il restyling del locale. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alle pareti opere dell'artista Pitrelli, nella foto con Alessandro Pomaré.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy