La giostra vegetale di Antonio Chiodi

giostra vegetale per asporto giostra vegetale per asporto

"Il piatto più pop che abbiamo creato, diventato in pochissimo tempo un piccolo cult, è la turineisa, la nostra personalissima versione di un hot dog. Un comfort food pazzesco, da mangiare morso dopo morso. Il tutto, naturalmente, in versione vegetale".  È Antonio Chiodi Latini,  pioniere della cucina vegetale in Italia, a raccontarci con entusiasmo i suoi successi, le sperimentazioni delle nuove frontiere del gusto legate alla terra nel suo ristorante di Torino. 

Per onorare anche noi in qualche modo il Veguanary (da Vegan + January, la sfida annuale che promuove ed educa al veganismo incoraggiando le persone a seguire uno stile di vita vegano per il mese di gennaio ) vi raccontiamo in dettaglio il contenuto della giostra vegetale dello chef una proposta fatta anche per la versione asporto

1. Antipasto Piemontese Un grande classico della tradizione piemontese.
2. Mini Burger Un piccolo panino integrale con Mini Burger di ceci, barbabietola e farina di cocco, condito con maionese di soia, pomodoro, insalata e cipolla di Tropea.
3. Insalata Russa Patata viola cotta a bassa temperatura e farcita con un'insalata russa fatta con maionese di soia e verdure.
4. Pasta e Ceci Pasta di Gragnano farcita con hummus di ceci
5. Bon bon di Rapa Farcito con emulsione di zenzero
6. Topinambur in bagna Topinambur in bagna di aglio gentile rosso
7. Rossa Francese Uno dei piatti principe della nostra cucina.
8. Grissini Croccanti di farina di farro con timo e rosmarino e grissini di farina multi cereali
9. Pera Ripiena Pera Martin Sec cotta nell'Arneis e farcita con crema di nocciole e cioccolato 

giostra vegetale di Antonio Chiodi Latini

"Ogni stagione, ogni momento, ogni periodo ha i suoi colori. La terra è la tavolozza e i vegetali sono le sfumature con cui la natura dipinge quel che ha da darci. Il nostro compito è solo quello di non rovinare il quadro", conclude lo chef
1

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy