fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Inaugurata ufficialmente l'Academia del Gusto FVG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Academia del Gusto FVG Taglio del nastroAcademia del Gusto FVG Taglio del nastro

 Inaugurazione ufficiale il 24 maggio 2021 dell'Academia del Gusto FVG. L'allentamento delle misure relative alla pandemia ha finalmente permesso di festeggiare questo importante evento, e negli spazi di Città Fiera (1° piano, area azzurra, Mondo Casa) eravamo davvero in molti a congratularci con i promotori.

Prima di tutto l'Associazione Cuochi Udine con il presidente Daniele Piccoli, l'Unione Cuochi FVG con la Presidente Regionale Marinella Ferigo, i numerosi sostenitori che hanno creduto in questo nuovo progetto di formazione di alto profilo per gli operatori del settore, per gli studenti degli Istituti alberghieri, Ial in primis, ma anche per tutti gli appassionati di cucina e di prodotti agroalimentari di qualità. academia del gusto inaugurazioneacademia del gusto inaugurazioneCorsi di cucina, gestione della sala e dell'accoglienza, corsi di sommellerie. Un  fitto programma che già nei mesi scorsi (prima dell'inaugurazione) ha saputo conquistare molte persone e che ha visto nel pomeriggio del 24 maggio il tutto esaurito per la lezione dello chef stellato Simone Cantafio.

Chef Simone Cantafio due stelle MichelinLe sale dell'Academia del Gusto Chef Simone Cantafio due stelle Michelinsono attrezzate con i migliori elettrodomestici e dotate di tecnologia all'avanguardia per rendere fruibili, anche attraverso trasmissioni in diretta, i segreti dell'arte culinaria e della cultura enogastronomica.

academia  del gusto fvgacademia del gusto fvg

Da sottolineare che tutti i giorni, dal lunedì al vneerdì questa sale accoglieranno gli allievi del Centro Turistico Alberghiero IAL. 


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata