Skip to main content

Cena a quattro mani al JB Restavracija di Lubiana

Si chiama JB Restavracija. È il ristorante di Janez Bratovž, che lui definisce “a conduzione familiare” (la moglie Ema è la manager, la figlia Nina è sommelier e il figlio Tomaz lavora in cucina) ma è una forma elegante di understatement. È stato infatti il primo ristorante sloveno a entrare nella classifica “S.Pellegrino’s Top 100 World’s Best Restaurant” ed è ormai riconosciuto come il tempio culinario di Lubiana  (Miklošičeva cesta 19). Mercoledì 18 aprile andremo a conoscere Bratovž per la cena a quattro mani con Ivan Bombieri, chef della Taverna di Colloredo di Monte Albano. Sarà senza dubbio una serata supergourmet. Perchè non venite anche voi? Sarà un incontro molto interessante e goloso! 

Qui il menu: Saluto dalla cucina con Puro Rosè Movia 

Tonno con crema di alghe e zenzero, Cipolla primaverile, olio di oliva e tempura con Pinot grigio Prinčič 2014

Uovo poché fritto, agretti all’aglio e fonduta di Montasio (chef Bombieri) Ribolla Radikon 2011

Tortelli ripieni di zabaione di formaggio Asìno caviale di tartufo nero e asparagi verdi (chef Bombieri) Jakot Prinčič 2014

Piatto a 4 mani JB – La Taverna Oslavia Radikon 2011

Cosciotto di asino stufato in salsa di rosmarino

Marmellata all'anice dolce, gnocchi di formaggio

Torta di cioccolato con praline di nocciola e gelato di vaniglia Merlot Radikon, 2015

E a maggio Janez Bratovž sarà alla Taverna di Colloredo per un'altra cena a quattro mani con chef Ivan Bombieri. Stay tuned. Prenotatevi in tempo! I lettori di qbquantobasta avranno uno sconto del 10% sul prezzo della cena! 

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy