cibo, vino e quantobasta per essere felici

banner visita nostro shop on line

Obiettivo Cina per Dogarina

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1


L'azienda Dogarina di Campodipietra a ShangaiL'azienda Dogarina di Campodipietra a ShangaiMercato in crescita per i vini Made in Italy in Cina, dove nei primi otto mesi del 2015 sono stati importati 195,9 ettolitri di vini italiani, registrando un +20,3% a valore e un +14,2% a volume rispetto all’anno precedente (Fonte: Nomisma Wine Monitor). Anche l’azienda vitivinicola veneta Dogarina ha voluto cogliere queste opportunità presenziando con i propri vini al padiglione Italia organizzato da Vinitaly International durante la prima edizione dell’evento Wine & Dine Festival tenutosi a Shanghai lo scorso settembre e che mira a diventare la manifestazione b2c di riferimento in Oriente.

Con la presenza alla fiera di Shanghai, Dogarina ha debuttato ufficialmente in questo complesso mercato e approcciandosi in maniera diretta al numeroso pubblico di buyers e di consumatori accorso per scoprire le eccellenze vinicole italiane. Grazie ad alcune degustazioni e alla consulenza di un importatore italiano esperto del settore in Cina, l’azienda vitivinicola veneta ha potuto far apprezzare in quest’occasione la qualità dei propri vini e allo stesso tempo comprendere direttamente i gusti e le richieste dei consumatori di questo Paese e intraprendere la scalata del mercato asiatico.

Per Dogarina l’ingresso nel mercato Cina è destinato per ora a piccoli volumi nel canale Horeca, con una selezione di etichette di alta qualità come il Prosecco Doc Treviso della gamma Cà di Pietra, una linea di vini freschi e fruttati, dal design giovane con un packaging moderno e accattivante e  layout grafici creati per esprimere al meglio le caratteristiche di ogni singolo vitigno.

La scelta dell’azienda vitivinicola di Campodipietra (TV) di puntare soprattutto nell’esportazione di vini “sparkling” in Cina è dettata dal fatto che questa tipologia ha registrato negli ultimi otto mesi un incremento del 43%, confrontato allo stesso periodo del 2014 (Fonte: Nomisma Wine Monitor).

Dopo essersi ben accreditata nel mercato italiano come portabandiera del Prosecco Doc, l’azienda vitivinicola Dogarina di Campodipietra vuole ora puntare maggiormente ad ampliare l’export, che rappresenta già il 70% del fatturato complessivo e la vede presente in oltre 30 paesi in tutto il mondo.



Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata