fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Le stagioni e le uve. COF: le pagine del 2021

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

 

le stagioni e le uve le stagioni e le uve Colli Orientali del Friuli. Le pagine del 2021 Mercoledì 26 gennaio 2022 in diretta Zoom il Consorzio COF ha presentato i risultati e le conclusioni dell’anno 2021, cercando di sintetizzare le ben 3322 righe di Excel con i dati, in un quadro di informazioni condivisibili.
Come fanno i tecnici a dichiarare che il 2021 si prospetta un’annata di vini qualitativamente molto importanti, di struttura solida e di una potenziale longevità elevata? La risposta è nelle pagine del diario. Analizzando tutti i parametri tecnici a disposizione, a partire dalle condizioni meteorologiche fino allo studio delle malattie che attaccano le viti per passare agli aspetti di germogliamento e vendemmia.

“La relazione tecnica è sempre più uno strumento essenziale per i nostri produttori perché permette un approccio più sano e mirato in vigna facendo scelte dettate sia dall’esperienza sia dalle registrazioni che in questi 14 anni abbiamo messo a disposizione di tutti. Ancora una volta, ringrazio i tecnici per l’immenso lavoro e la perseveranza dimostrata anche giornalmente a fianco dei nostri produttori e ringrazio questi ultimi per la collaborazione. Anno dopo anno stiamo scrivendo il diario della campagna , una biografia oggettiva delle nostre terre di cui beneficiamo noi ma beneficeranno anche le generazioni future.” Paolo Valle, Presidente Consorzio Friuli Colli Orientali e Ramandolo

 

La versione integrale della raccolta è disponibile gratuitamente QUI

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata