Skip to main content

Ilaria Felluga tra i 100 migliori vignaioli d'Italia

Ilaria FellugaIlaria FellugaIlaria Felluga tra i 100 migliori vignaioli d'Italia del 2023.  La nuova guida firmata il Corriere della Sera, redatta da Luciano Ferraro e Luca Gardini, include Ilaria Felluga tra i migliori produttori vitivinicoli d'Italia. L'articolo a lei dedicato inizia con un ricordo al padre Roberto, "riflessivo, mai sopra le righe, con una visione precisa delle azioni giuste per il futuro". Un imprenditore lungimirante, che ha lasciato a Ilaria Felluga, sesta generazione di viticoltori della sua famiglia, il compito di continuare a trasmettere la sua più grande passione.

Le origini dell'attività vitivinciola risalgono a più di 150 anni fa. All’epoca la famiglia Felluga, che viveva in Istria, intuì l’enorme potenziale di alcune varietà di viti e iniziò a coltivarle in terreni che risultarono essere particolarmente adatti a questo scopo. La storia prosegue, le generazioni si alternano, l'attività di famiglia si allarga. È nel 1956 che Marco Felluga, il nonno di Ilaria, fonda l'omonima cantina a Gradisca d'Isonzo, per poi acquisire il Cru di Russiz Superiore nel 1967, tenuta con 700 anni di storia.
articolo corrierearticolo corriere
Oggi è Ilaria a condurre le aziende di famiglia, la Marco Felluga e Russiz Superiore, con la stessa dedizione e passione che hanno sempre caratterizzato la sua famiglia.

Ilaria con il padre e il nonno Ilaria con il padre e il nonno

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy