fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tra vigneti e doline da Samatorza a Prepotto con Curiosi di natura

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAPORI DEL CARSO 2016. Domenica 30 ottobre escursione "Tra vigneti e doline” da Samatorza a Prepotto con degustazioni presso i ristoratori del Carso, con “Curiosi di natura” in collaborazione con l’SDGZ-URES. Nell’ambito della manifestazione “Sapori del Carso”. Un percorso pianeggiante tra paesaggi carsici molto diversi tra loro: boscaglie di querce con doline, alcune fra le più interessanti grotte del territorio come la Grotta Azzurra, affioramenti di rocce calcaree corrose dalla pioggia, uliveti e vigneti sulla tipica terra rossa del Carso e scorci sul mare. Inoltre alcune testimonianze storiche sulla Prima Guerra Mondiale. Con letture dal vivo di brani letterari e poetici a tema. Ritrovo alle ore 9.10 sulla Strada Provinciale n. 6, da Gabrovizza verso Comeno, nello spiazzo vicino al numero civico 40. Il percorso è adatto a tutti, con brevi tratti sconnessi; si consigliano scarpe con suola antiscivolo.

Al termine possibilità di degustare i prodotti dei “Sapori del Carso” presso i ristoratori convenzionati, con un buono sconto del 10%.

Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione. Altre informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al cell. 340.5569374.


Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata