Skip to main content

Tarvisiano protagonista a Linea bianca

TarvisianoTarvisianoIn questi giorni nel Tarvisiano si svolgono le riprese della trasmissione Linea Bianca che andrà in onda su Rai1 il 28 febbraio 2015 dalle 14.30. Una vetrina di 90 minuti televisivi per la montagna regionale. Frutto di settimane di contatti e informazioni di TurismoFVG con la produzione, le riprese saranno effettuate nel corso di questa settimana, partendo dagli impianti di Camporosso per arrivare fino alla foresta di Tarvisio. Con Massimiliano Ossini e la co-conduttrice Alessandra Del Castello, che ha tra l’altro frequentato il locale Liceo scientifico sportivo Bachmann, le riprese - in parte effettuate anche con un elicottero messo a disposizione dal Corpo forestale dello stato - spazieranno da Sella Nevea alla Cima di Monte Forato, dal Monte Canin alla piana di Fusine e dal Monte Lussari alla Val Saisera. A Sella Nevea i protagonisti saranno gli itinerari del progetto freeride e il FIS International training center, mentre a Fusine faranno da padrone i bellissimi cani da slitta della scuola internazionale mushing-sleddog guidata da Ararad Khatchikian.

Un set dedicato all’enogastronomia con i prodotti tipici della Valcanale sarà allestito sul Monte Lussari,
mentre le riprese in notturna esalteranno la scenografia della pista di Prampero. Inoltre, è prevista anche una tappa sulle piste di fondo della Val Saisera e un’arrampicata sulle cascate di ghiaccio. Fra i testimonial i campioni Nives Meroi, nota per aver scalato dodici delle quattordici vette sopra gli 8000 metri senza l'uso di ossigeno supplementare e di portatori d'alta quota e Tadei Piuk, al momento il più forte atleta italiano di skyrunning e scialpinismo.
Per le riprese hanno collaborato con TurismoFVG l’Agenzia Regionale Promotur, il Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e del Passo Pramollo e il Corpo forestale di Tarvisio.

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy