Skip to main content

I sapori golosi della Stiria in assaggio a Friuli Doc nello stand dedicato

steiermark tourismus ph harry schiffersteiermark tourismus ph harry schifferI sapori golosi della Stiria in assaggio a Friuli Doc nello stand dedicato. Dai pecorini in olio di semi di girasole con peperoni, cipollotti ed erbette fresche all’insalata stiriana con valeriana, patate, olio di semi di zucca e semi di zucca, per concludere con gli strudel di frutta o ricotta, accompagnati da una bottiglia di rosso o di bianco stiriano. Perchè non ci si può dimenticare del vino stiriano, che a Graz è onnipresente.

E si gusta, anzi si degusta, in molte enoteche di grande qualità. Da Wein & Co 600 metri di design in pieno centro, si fanno golosi acquisti ma, soprattutto, si possono assaggiare più di 2000 bottiglie diverse, abbinando il vino a pranzi sfiziosi e deliziose cene con tre, cinque o sette portate.

ENOTECHE DI GRAZ

 

Vinothek bei der Oper è la più antica enoteca cittadina, un luogo di delizie e rarità dove concedersi del tempo per sorprendersi e farsi consigliare dagli appassionati padroni di casa, Eva e Karl Lamprecht.

Vale la pena fare una visita, poi, anche da Der Steirer, l’enoteca più creativa della città, dove scoprire i migliori vignaioli locali, presentati in modo sempre originale, ma anche il meglio della produzione gastronomica regionale E poi, nell’omonimo ristorante, a fianco dello shop, si gustano i sapori stiriani più autentici, anche in versione tapas.

Imperdibile è pure Josef una vinoteca a due passi dal teatro dell’opera dove è di casa la Gemütlichkeit, parola tedesca che riassume il significato di comodità, comfort, star bene. Si bevono, e si possono acquistare, vini stiriani ma anche oli, sali, formaggi e tante specialità che arrivano delle campagne nei dintorni di Graz. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy