• Home
  • Luoghi
  • Gusti di Frontiera 2023. il mappamondo dei sapori

Gusti di Frontiera 2023. il mappamondo dei sapori

gusti di frontieragusti di frontieraGusti di frontiera 2023. Il mappamondo dei sapori. Show cooking e concerti serali. È entrata nel vivo la grande festa del gusto. Spazio a incontri con esperti e giornalisti enogastronomici e show cooking con rinomati chef del territorio come Manuela Rossi, Davide Morsolin, Chiara Canzoneri, oltre a Michela Fabbro del Rosenbar di Gorizia e Gabriella Cottali della Locanda Devetak di San Michele al Carso (GO).

Tutti proporranno show cooking con ingredienti a km zero e tipici del territorio per creare autentiche prelibatezze.

Ogni giorno alle 11.30 e alle 18 gli "aperitivi del gusto" accompagnati da un vero e proprio tesoro enologico per il territorio del Friuli e della Slovenia, la Ribolla Gialla, nelle varianti di rinomati produttori come Dario Princic, Fiegl, La Castellada, Gravner, Il Carpino, Primosic e Radikon.

Primo appuntamento di venerdì alle 11.30 con la “Chef mobile” Manuela Rossi che, secondo la sua filosofia della cucina senza sprechi, preparerà la Panzanella in bicchiere.  Nel pomeriggio lo chef Davide Morsolin proporrà il Riso Slow Food con l’ormai celebre granchio blu seguito dalle preparazioni proposte da chef Chiara Canzoneri (tartara di fagioli di San Quirino e miele di alta montagna con petali di cipolla di Cavasso in agrodolce al miele di marasca con aceto affumicato).

Concerti

Per i concerti organizzati dal Comune al Parco del Gusto, sul palco venerdì alle 19.00 il duo Lisa e Max, entrambi vocal coach alla Scuola di Musica "GO Music" di Gorizia che proporranno un repertorio che spazia dal blues al rock, dal pop al metal.

Alle 20.30 Los Ekekos, band formata da autori e tecnici del cinema e dell'audiovisivo: una proposta di Gect Gorizia per Gusti di Frontiera. I Los Ekekos combinano il ritmo tradizionale della cumbia latina con i suoni psichedelici delle chitarre elettriche indie, creando un cocktail esplosivo che catapulta gli spettatori nella profondità della foresta.

Alle 21.30 spazio alla chitarra e la voce di Mattia Visintin, giovane ed ispirato cantautore di Gorizia.

Tutte le info QUI

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy

Altre notizie

Buongiorno, Invio in allegato il comunicato stampa relativo a Bloom Coffee Circus, il campus didattico di Bloom Coffee School, che per la sua nona edizione vola in Sicilia per una settimana di full...

Vai all'articolo