Skip to main content

Estate ungherese all’insegna di sapori e tradizioni

 

very very mittel piatti ungheresivery very mittel piatti ungheresi

L’estate ungherese è all’insegna di sapori e tradizioni. Vi presento in particolare alcuni eventi gastronomici, in modo che possiate metterli in agenda per quando sarete là. Dal nostro piccolo bacino di utenza sappiamo che  nelle prossime settimane Ungheria e Boemia saranno fra le mete prefertite per chi sceglie la Mitteleuropa per le sue vacanze. 

cavolo stufatocavolo stufato

Badacsony Wine Festival: in una delle più antiche e grandi regioni vinicole dell'Ungheria e roccaforte dei vini del Balaton. Fino al 30 luglio la città apre le sue cantine, accogliendo gli ospiti in una vera e propria festa del vino e della tradizione locale. Un giardino romantico ed elegante vi accoglie per raccontarvi la storia del territorio che, grazie al suo clima speciale e alle rocce basaltiche, è conosciuto come il vigneto dei giganti e ha dato vita ad alcune delle etichette ungheresi più pregiate.

Paloznak Jazz Picnic: Paloznak, un villaggio da cartolina di 500 abitanti sul Lago Balaton settentrionale, per tre giorni si trasforma nella capitale del jazz. Dal 3 al 5 agosto, dalle prime ora del mattino fino a quando appaiono le stelle, i visitatori sono coinvolti nelle celebrazioni dei suoi prodotti enogastronomici, della musica popolare e hanno la possibilità di conoscere gli artigiani locali.

covercover

Hévíz Wine and Gastro Promenade: per celebrare l’estate, dal 17 al 20 agosto, i profumi della cucina ungherese avvolgono le strade di Hévíz. Le spezie, con il famoso pollo alla paprika, i formaggi e le salsicce tipici, le marmellate artigianali, il goulash e il lángos, simbolo dello street food del Paese. L’arte gastronomica è accompagnata da ottimi vini, programmi di intrattenimento ed esibizioni dal vivo di artisti e musicisti locali e internazionali.

pollo alla paprikapollo alla paprika

Downtown Beer Festival: Grande evento per celebrare i migliori birrifici locali con più di 250 specialità artigianali. Per sei giorni, dal 29 agosto al 3 settembre, Budapest saluta l’estate con birra dorata e ghiacciata, stand per gustare i migliori piatti della città e musica dal vivo.

 

 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy