Pronti per l'ottobrata triestina

 QUBÌ al Caffé San Marco di TriesteQUBÌ al Caffé San Marco di Trieste

Ottobre, se il meteo ci assiste, è quel mese in cui davvero si possono condensare tutte le quattro stagioni. Passeggiate (o scorpacciate) al sole senza sudare, quel buon frescolino che chiama un golf e i primi menù strutturati per riscaldare il corpo oltre che l’anima. 

Il Golfo di Trieste, ma anche i suoi dintorni, danno il benvenuto dal mare con il Trofeo Bernetti, che compie 52 anni e con la Barcolana, regate ed eventi che per molti rappresentano l’occasione per conoscere queste terre e questi mari e con essi le specialità della nostra tavola, anche con l'atteso appuntamento di Sapori del Carso.

Questo numero è dedicato alla cucina da bosco e da riviera, concentrata in particolare su Duino Aurisina che, come sostiene il sindaco Gabrovec “collega Trieste all’Italia”. Ristoranti, taverne, osmize, cantine e birrerie sul Carso e all’ombra delle Falesie sono i protagonisti.

We love sardoni invito alla presentazione We love sardoni invito alla presentazione

Così come i nostri amati sardoni che arrivano in libreria con il primo ricettario fotografico sul tema scritto da me e dalla nostra adorata editora suprema. Tanto altro: un’italiana a Parigi, un nuovo chef da scoprire, eventi e qualche spunto oltreconfine, oltre alla nostra  tradizione regionale, che vede nella Carnia un suo caposaldo. 

  • Creato il .
  • Ultimo aggiornamento il .
Privacy Policy