fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Editoriale del numero di qb agosto 2021

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

agosto 2021agosto 2021

Un numero estivo, agostano, da solleone? Non proprio! O meglio, non solo! Piuttosto un numero che, come sempre, segue l’andamento delle stagioni, anticipando tendenze o registrando cambiamenti. Segnalandovi quello che ci piace e che abbiamo scoperto. Sempre in maniera leggera e gioiosa, come piace a voi, care lettrici e cari lettori. Del resto a settembre saranno più di dieci anni da che abbiamo deciso di stare con voi!

Una breve panoramica degli argomenti di questo mese, prima di tuffarvi fra le pagine a scoprire ricette, vini, luoghi. Non perdiamoci gli appuntamenti con Calici di Stelle. Un brindisi,
insieme, all’aperto, in una delle fantastiche località friulane che aderiscono al progetto, ci farà stare bene! Se preferiamo qualcosa di più personalizzato, possiamo ritagliarci una degustazione su misura, magari nel cuore di un’antica botte che ancora profuma di vino.

Le ricette ci fanno respirare aria di vacanza a tavola: dalla pasta fagioli e cozze della Campania all’insalata di cozze sarda; ma ci insegnano anche a gustare in modo diverso i frutti di stagione come l’anguria. E il melone come ingrediente di un primo piatto? Decisamente da provare. Scopriamo insieme una gelateria 100% bio, un agriturismo goloso e accogliente a pochi passi da casa, ristoranti del vicino Veneto in piena #ripartenza!

Nuovi vini - in edizione numerata come Luna di Ponca o i biologici Terre di Muris anche in bag in box.
I nostri legami con il passato sono affidati alle immagini del Cotonificio di Vermegliano e alle storie di grano e di mietitura che unificavano di fatto l’Italia agricola. Buona lettura!

Copyright © 2009-2021 QUBI' Editore
Riproduzione riservata

Stampa questo articolo