fbpx
cibo, vino e quantobasta per essere felici

Tartellette con salmone MoWI, un twist in tavola

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Tartellette con SalmoneTartellette con Salmone

Per un twist innovativo anche sulle tavole … arriva il nuovo MOWI ESSENTIAL salmone norvegese nell suo Festive Pack, limited edition natalizia.  Rifilato con cura, senza muscolo bruno e con packaging certificato FSC mix, MOWI ESSENTIAL è sostenibile perché allevato, come tutte le referenze Mowi, senza uso di antibiotici e OGM e certificato ASC a garanzia di un allevamento responsabile. Un salmone dall’eccellente profilo nutrizionale. Mowi vi propone una ricetta perfetta per un antipasto dal sapore nuovo, semplice e gustoso per festeggiamenti fuori dal coro:

Tartellette di salmone affumicato MOWI ESSENTIAL con ricotta e limone

 

Ingredienti per 12 porzioni

 

 1 confezione di salmone affumicato MOWI ESSENTIAL 300g

375 g di ricotta

1 limone e mezzo (succo e scorza)

15 g di basilico fresco

37,5 g di Parmigiano grattugiato

Pepe q.b.

24 metà di pomodori secchi

12 g di pangrattato

 

Come procedere

Mettete la ricotta in una ciotola e aggiungete la scorza di limone, il parmigiano, il basilico e una bella spruzzata di succo di limone. Condite con pepe e mescolate.

Tagliate a metà le fette di salmone affumicato MOWI ESSENTIAL e foderate una teglia da muffin antiaderente con 2 metà di salmone affumicato per crostata formando una coppa.

Rifinite i bordi del salmone affumicato con un paio di forbici per arrotondare e distribuite la ricotta tra le coppe di salmone affumicato.

Posizionate due metà di pomodori secchi sulla parte superiore di ogni crostata e mettete in forno preriscaldato - 170 °C ventilato-  per 12 minuti.

Sfornate e lasciate riposare per 3-4 minuti prima di togliere delicatamente dalla teglia e servire.

Scopri altre ricette QUI 

 

 

 


Copyright © 2009-2022 QUBI' Editore
Riproduzione riservata